n.92 del 06.04.2022 periodico (Parte Terza)

Bando di gara - Procedura aperta per l’affidamento del servizio di facchinaggio e trasloco 6

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it

PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it

Persona di contatto: Felicia Ilgrande - e-mail: felicia.ilgrande@regione.emilia-romagna.it - Tel: 051 5273963

Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l’affidamento del servizio di facchinaggio e trasloco 6

II.1.2) Codice CPV principale per tutti i lotti: 63110000-3 98392000-7

II.1.3) Tipo di appalto: Servizi

II.1.4) Breve descrizione: la gara ha per oggetto la stipula di convenzioni quadro per il servizio di facchinaggio e trasloco 6, per le Amministrazioni del territorio della Regione Emilia-Romagna di cui alla L. R. 11/2004 art. 19 che ne fanno richiesta

II.1.5) Valore totale stimato: € 67.340.947,87, IVA esclusa di cui € 9.620.135,41 per opzione art. 106, comma 11

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto è suddiviso in 5 lotti

Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 5

Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: tre

II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1 Servizio di facchinaggio e trasloco per le Amministrazioni della provincia di Bologna, valore 16.391.998,98 € di cui 2.341.714,14 per opzione; Lotto 2 Servizio di facchinaggio e trasloco per le Amministrazioni della provincia di Ferrara valore 6.932.087,05 € di cui 990.298,15 € per opzione, Lotto 3 Servizio di facchinaggio e trasloco per le Amministrazioni delle province di Forlì- Cesena, Rimini e Ravenna, valore 7.811.905,50 € di cui 1.115.986,50 € per opzione; Lotto 4 Servizio di facchinaggio e trasloco per le Amministrazioni della provincia di Modena, valore 16.282.346,01 € di cui 2.326.049,43 € per opzione; Lotto 5 Servizio di facchinaggio e trasloco per le Amministrazioni delle province di Reggio Emilia, Parma, Piacenza, valore 19.922.610,33 € di cui 2.846.087,19 € per opzione;

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna

II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara telematica interamente svolta attraverso piattaforma finalizzata all’affidamento del servizio di facchinaggio e trasloco 6, per le Amministrazioni del territorio della Regione Emilia-Romagna.

II.2.5) Criteri di aggiudicazione:

Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara.

II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 36 mesi.

Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No

II.2.10) Sono autorizzate varianti: No

II.2.11) Opzioni: Sì, come da documentazione di gara.

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE; iscrizione all’Albo degli autotrasportatori per conto terzi istituito presso le Sezioni Provinciali degli Uffici della Motorizzazione Civile.

III.1.2) Capacità economica e finanziaria: Fatturato specifico medio annuo nel settore di attività oggetto dell’appalto riferito agli anni 2021 – 2020 - 2019 non inferiore al 70% del valore annuo del/dei lotto/i a cui l’operatore intende partecipare. In caso di partecipazione a più di 3 lotti il requisito si intende riferito alla somma dei valori dei 3 lotti di importo maggiore tra quelli per cui l’operatore economico presenta offerta.

III.1.3) Capacità professionale e tecnica: essere in possesso di una sede operativa sul territorio della Regione Emilia-Romagna, dotata di mezzi, attrezzature, magazzini e personale, adeguati all’esecuzione del servizio, ovvero in difetto di impegnarsi a costituire una sede operativa entro 1 mese dalla comunicazione di aggiudicazione, Possesso di una valutazione di conformità del proprio sistema di gestione della qualità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 nel settore EA35 idonea, pertinente e proporzionata al seguente oggetto: Servizio di facchinaggio e trasloco

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data 05/05/2022 Ora locale: 16:00.

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano.

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 09/05/2022 ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna.

Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare di gara.

Sezione VI): Altre Informazioni

VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità

Si tratta di un appalto rinnovabile? No

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:

Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.

VI.3) Informazioni complementari:

Determina dirigenziale n. 148 del 23/0372022; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 15/04/2022; Lotto 1 CIG: 9152153394 Lotto 2 CIG:9152154467 Lotto 3 CIG: 915215553A Lotto 4 CIG: 915215660D Lotto 5 CIG: 91521576E0; Soccorso istruttorio: Sì; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Felicia Ilgrande;

VI.4.) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 23/03/2022.

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