N. 195 del 28.12.2011 periodico (Parte Terza)
Avviso di selezione pubblica, per titoli e colloquio, ai sensi dell’art. 15 octies, DLgs 502/92 e s.m.i., di n. 1 incarico di Dirigente medico di Oncologia per il DH Oncologico dell’Ospedale di Guastalla
In esecuzione di atto del Direttore del Servizio Gestione giuridica del personale ed in ottemperanza a quanto stabilito dalla normativa vigente è bandito avviso di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico a tempo determinato, con rapporto di lavoro esclusivo, ai sensi dell’art. 15 octies, DLgs 502/92 e s.m.i. di
Dirigente Medico di Oncologia per il DH Oncologico dell’Ospedale di Guastalla.
Requisiti richiesti ai fini dell’ammissione
- Laurea in Medicina e Chirurgia;
- abilitazione all’esercizio della professione medico-chirurgica;
- iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi;
- specializzazione in Oncologia.
Requisiti preferenziali e curriculari
- Esperienza pratica sulla gestione di un Ambulatorio di Tumori Solidi Eredo Famigliari Femminili orientato alla creazione di percorsi dedicati per le donne con accertato rischio famigliare sane o affette;
- esperienza pratica sulla gestione di un Ambulatorio di Tumori Solidi Famigliari del colon.
Oggetto, durata
L’incarico avrà ad oggetto l’attività di:
- creazione di un data base retrospettivo ottenendo informazioni dai casi derivanti dalle visite collegiali gineco-oncologiche sul follow-up, sulla determinazione o meno della mutazione per BRCA1 e BRCA2 e sulle caratteristiche istologiche;
- collaborazione con le altre professionalità dell’equipe per la definizione ed il monitoraggio dei progetti emergenti.
L’incarico in oggetto avrà durata di mesi dodici con decorrenza immediatamente successiva alla conclusione delle procedure di selezione. Tale durata sarà ridotta a mesi 6 in caso di mancato ottenimento di ulteriore finanziamento dedicato alla prosecuzione del progetto de quo, quale applicazione di clausola risolutiva espressa ai sensi dell’art. 1353 c.c.
Trattamento economico
Il trattamento economico corrisponde alla relativa fascia di inquadramento economico definita, per il personale neoassunto, in sede di contrattazione collettiva nazionale ed integrativa aziendale di lavoro, vigente nel tempo.
Titoli e prova d’esame
Le domande in possesso dei requisiti richiesti verranno inviate alla Commissione preposta; tale invio costituisce verificazione relativa all’ammissione delle domande stesse.
La Commissione esaminatrice sarà composta da rappresentanti dell’Azienda USL, nominati con atto del Direttore del Servizio Gestione giuridica del personale contestualmente all’approvazione del presente avviso.
La graduatoria finale verrà predisposta dalla Commissione di cui sopra mediante valutazione dei titoli presentati ed effettuazione di un colloquio sulle materie oggetto dell’incarico stesso.
I titoli verranno valutati dalla Commissione in base ai criteri preventivamente determinati con particolare riferimento a tutte le attività idonee ad evidenziare le comprovate esperienze richieste quali requisiti preferenziali.
Termine di presentazione delle domande
Le domande, redatte in carta libera e firmate in calce (senza necessità di alcuna autentica ai sensi dell’art. 39 del DPR 445/00), corredate da fotocopia non autenticata di documento di identità, dovranno pervenire, pena l’esclusione, al Servizio Gestione giuridica del personale dell’Azienda USL di Reggio Emilia, entro il quindicesimo giorno non festivo successivo alla pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna , al seguente indirizzo: Ufficio Rapporti professionali - Azienda USL - Via Amendola n. 2 - 42122 Reggio Emilia.
Il termine per la presentazione della domanda e della documentazione è perentorio; l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetti. Non saranno accolte le domande pervenute oltre tale termine anche se recanti timbro postale di spedizione antecedente.
Le domande potranno essere inviate, nel rispetto dei termini di cui sopra, anche utilizzando una casella di posta elettronica certificata, all’indirizzo PEC dell’Ufficio Rapporti professionali dell’Azienda USL di Reggio Emilia: rapportiprofessionali@pec.ausl.re.it.
Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata a sua volta.
Non sarà, pertanto, ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC aziendale.
Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare:
a) la data, il luogo di nascita e la residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti sostitutivi previsti dall’art. 2 del DPR 220/0.
I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono inoltre dichiarare:
- di godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza e di provenienza;
- di essere in possesso degli altri requisiti previsti dal bando per gli altri cittadini della Repubblica;
- di avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana;
c) il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
d) le eventuali condanne penali riportate ovvero di non aver riportato condanne penali;
e) il titolo di studio posseduto e i requisiti specifici di ammissione richiesti per il presente concorso;
f) il domicilio presso il quale deve essere fatta all’aspirante ogni necessaria comunicazione.
La domanda deve essere sottoscritta; ai sensi del DPR 445/00 non è richiesta l’autentica della firma e, qualora la domanda di partecipazione al concorso non venga presentata personalmente dal candidato ma venga inoltrata con altro mezzo, dovrà essere accompagnata da copia fotostatica di valido documento di identità.
I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando di concorso per la presentazione della domanda di ammissione.
La omessa sottoscrizione della domanda o l’omessa indicazione delle dichiarazioni sopra riportate determina l’esclusione dalla selezione.
Alla domanda di partecipazione, i concorrenti devono allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito ivi compreso un curriculum formativo e professionale datato e firmato.
I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente.
Le pubblicazioni devono essere comunque presentate ed edite a stampa.
Tutti i dati personali di cui l’Amministrazione sia venuta in possesso in occasione dell’espletamento dei procedimenti concorsuali verranno trattati nel rispetto del DLgs 196/03; la presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, a cura del personale assegnato all’ufficio preposto alla conservazione delle domande ed all’utilizzo delle stesse per lo svolgimento delle procedure concorsuali.
I candidati che verranno assunti dovranno stipulare con questa Amministrazione un contratto di lavoro, individuale a tempo determinato secondo i disposti del contratto di lavoro del personale del comparto del Servizio Sanitario nazionale sottoscritto in data 7/4/1999 e successive modifiche e integrazioni.
Ai sensi della vigente normativa, i candidati idonei chiamati in servizio sono tenuti a produrre sotto pena di decadenza i seguenti documenti o dichiarazioni sostitutive:
1) certificato di cittadinanza italiana o certificato sostitutivo;
2) estratto riassunto dell’atto di nascita;
3) titolo di studio in originale o una copia autenticata, ovvero il documento rilasciato dalla competente Autorità scolastica in sostituzione del diploma;
4) certificato di godimento dei diritti politici;
5) certificato generale del casellario giudiziale;
6) stato di famiglia;
7) posizione nei riguardi degli obblighi militari;
8) i titoli e i documenti necessari per dimostrare il possesso degli altri requisiti prescritti.
I documenti di cui ai precedenti punti 1), 4), 5) e 6) dovranno essere in data non anteriore a sei mesi da quella della richiesta da parte dell’Amministrazione.
L’Amministrazione dell’Azienda si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare, rettificare o annullare il presente avviso.
Per informazioni, gli interessati potranno rivolgersi al Servizio Gestione giuridica del personale - Via Amendola n. 2 - Reggio Emilia - tel. 0522/335137 - 335171 - 335104 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 16.30, oppure collegarsi all’indirizzo telematico dell’Azienda: www.ausl.re.it - link Bandi gare concorsi.