n.201 del 17.06.2020 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta per l’acquisizione di servizi di supporto strategico organizzativo per l’Agenzia Intercent- ER
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it
PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it
Persona di contatto: dott. Ivana Ghelfi tel.051/5273731, e-mail ivana.ghelfi@regione.emilia-romagna.it;
Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza
Sezione II: Oggetto
II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l’acquisizione di servizi di supporto strategico organizzativo per l’Agenzia Intercent- ER
II.1.2) Codice CPV principale: 79411000-8 – Servizi di supporto strategico
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi
II.1.4) Breve descrizione: Servizi di supporto strategico organizzativo;
II.1.5) Valore totale stimato: importo massimo complessivo di Euro 2.100.000,00 IVA esclusa, in relazione alla durata di 36 mesi, che potrà arrivare fino ad euro 4.200.00,00, IVA esclusa, per la ripetizione di servizi analoghi per ulteriori 36 mesi;
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non è suddiviso in lotti;
II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna
II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizi di supporto strategico organizzativo
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara;
II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 36 mesi
Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No
II.2.10) Sono autorizzate varianti: No
II.2.11) Opzioni Sì, come da documentazione di gara: Ripetizione di servizi analoghi per ulteriori 36 mesi; la durata del contratto, in corso di esecuzione, potrà essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l’individuazione del nuovo contraente ai sensi dell’art. 106, comma 11;
II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:
- essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE;
III.1.3) Capacità professionale e tecnica: 1) Il concorrente deve aver stipulato o aver avuto in corso, nel triennio 2017-2018-2019, almeno 3 contratti per consulenza in progetti di razionalizzazione della spesa per beni e servizi di importo complessivo minimo pari a 1.200.000,00 Euro, IVA esclusa; 2) Possesso di una valutazione di conformità del proprio sistema di gestione della qualità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 nel settore Servizi di consulenza, idonea, pertinente e proporzionata al seguente oggetto: Servizi di supporto strategico organizzativo;
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta;
IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 21/7/2020 Ora locale: 12.00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte;
IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 23/7/2020 ore 10.00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna.
Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare
Sezione VI): Altre Informazioni
VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità
Si tratta di un appalto rinnovabile?: No
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico;
VI.3) Informazioni complementari:
a) Determina dirigenziale n. 252 del 3/6/2020
b) Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12.00 del 26/6/2020
c) Codice/i CIG: 8323221B3E
d) Codice CUI: S91252510374202000001;
e) Soccorso istruttorio: Sì
f) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): dott. ssa Iole Petrone;
VI.4.) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 3/6/2020