n.3 del 07.01.2016 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per l’acquisizione di una piattaforma per la gestione del sistema informativo dei servizi trasfusionali delle Aziende della Regione Emilia-Romagna

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Via Dei Mille n. 21 - 40121 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 PEC intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it, e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1

I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1

I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1

I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

Sezione II: Oggetto dell’appalto

II.1.1) denominazione dell'appalto: Procedura aperta per l’acquisizione di una piattaforma per la gestione del sistema informativo dei servizi trasfusionali delle Aziende della Regione Emilia-Romagna;

II.1.2) Tipo di appalto, luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione di servizi: Forniture di servizi - cat. 7 - Bologna;

II.1.3) L’avviso riguarda: Appalto pubblico

II.1.5) Breve descrizione appalto: La gara ha per oggetto la stipula di una Convenzione per la fornitura di una piattaforma per la gestione del sistema informativo del Servizio Trasfusionale, che sia unico in ambito regionale e che consenta, agevolando contestualmente l’attività quotidiana degli operatori, il governo e il monitoraggio dei processi operativi, sia locali di ciascuna azienda sia centralizzati nel Centro Regionale Sangue, con funzione di supporto ai processi decisionali.

II.1.6) CPV CPV principali 72200000-7; 72212000-4; 72212211-1

II.1.8) Divisione in lotti no

II.1.9) Ammissibilità di varianti no

II.2.1) Quantitativo o entità totale: Importo massimo €. 5.600.000,00 (IVA esclusa)

II.2.2) Opzioni: incremento dell’importo come da disciplinare di gara

II.3) Durata dell'appalto: 2 anni come da Disciplinare di gara.

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, corredata dall’impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l’esecuzione della Convenzione, come da documentazione di gara; 2) cauzione definitiva pari al 10% della base d’asta, polizza assicurativa

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: è ammessa la partecipazione di RTI ex art. 37 D.Lgs n. 163/06 ovvero, per le Imprese stabilite in altri paesi membri dell’UE, nelle forme previste nei paesi di stabilimento

III:2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: a) la non sussistenza della cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1, dalla lett. a) alla lett. m-quater) DLgs n. 163/06; b) iscrizione per attività inerenti i beni oggetto di gara nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE

III.2.3) Capacità tecnica: di aver stipulato o avere in corso uno o più contratti con soggetti sottoposti all’applicazione del DLgs. 163/2006 per l’acquisto di beni e servizi nel triennio 2012-2014 per fornitura, avvio e manutenzione di sistemi informatici gestionali di servizi trasfusionali e di integrazione degli stessi con sistemi informativi ospedalieri e territoriali, per un totale fatturato non inferiore a € 1.000.000,00 IVA esclusa complessivi o sia pari almeno a € 350.000,00 IVA esclusa nell’anno 2014

Sezione IV: Procedura

IV.1) Tipo di procedura: Aperta

IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare.

IV.3.1) Numero di riferimento dossier: determina di indizione n. 271 del 15/12/2015

IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12 del 15/2/2016

IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: italiana

IV.3.7) Periodo minimo offerente vincolato offerta: 240 giorni

IV.3.8) Modalità di apertura offerte: data 16/2/2016 alle ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER - Via Dei Mille n. 21 - 40121 Bologna

È ammessa la presenza di un incaricato di ciascuna ditta o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale nelle sedute pubbliche

Sezione VI: Altre informazioni.

VI.3) Informazioni complementari: a) le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente via PEC o fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il 28/1/2016 alle ore 12.00. Le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; b) codice CIG 6513643C3C; c) sanzioni pari all’1 per mille del valore della gara ai sensi dell’art. 38, comma 2bis, del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.; d) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Dott. Alessia Orsi.

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel. 051343643 - fax 051342805.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 16/12/2015

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