n.287 del 11.09.2024 periodico (Parte Seconda)

Conferimento di incarico di consulenza per un supporto tecnico specialistico al responsabile del procedimento per l'attuazione degli interventi relativi alla Misura M1C3 Inv. 2.2. "Protezione e valorizzazione dell'architettura e del paesaggio rurale" nell'ambito del PNRR, ai sensi dell'art. 12 della L.R. 43/2001 e della D.G.R. n. 381/2024 - CUP E44D24001150001

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

1)  di conferire alla Dott.ssa Cristina Bassi, Codice Fiscale così come indicato e identificato nell’allegato scheda privacy parte integrante e sostanziale della presente determinazione, ai sensi dell'art. 12 della L.R. 43/2001 e delle deliberazioni della Giunta Regionale n. 381/2024, 1451/2024 e n. 421/2017, un incarico di consulenza, da rendere in forma di prestazione d’opera intellettuale di natura professionale, per un supporto tecnico-specialistico al Responsabile del procedimento per l’attuazione degli interventi relativi alla misura M1C3 Inv. 2.2. “Protezione e valorizzazione dell’architettura e del paesaggio rurale” nell'ambito del PNRR, come dettagliato nell’allegato schema di contratto parte integrante e sostanziale del presente provvedimento - CUP E44D24001150001;

2)  di approvare il contratto secondo lo schema allegato parte integrante e sostanziale della presente determinazione, e di stabilire che l'incarico in oggetto decorra dalla data di sottoscrizione e termini entro 26 mesi e comunque non oltre il 31.12.2026;

3)  di provvedere alla sottoscrizione del contratto, ai sensi delle delibere della Giunta Regionale 2317/2023, 1276/2024 e n. 468/2017, successivamente all’espletamento degli adempimenti previsti dal D.Lgs. n. 33/2013 all’art. 15, comma 2, come precisato successivamente;

4)  di precisare che la Dott.ssa Cristina Bassi, è titolare di partita IVA in regime fiscale forfettario che prevede l’emissione della fattura senza addebito dell’IVA, ai sensi dell’art. 1, comma 58, della legge n. 190/2014. Il compenso da corrispondere inoltre non è soggetto alla ritenuta alla fonte a titolo di acconto ai sensi dell’art. 1, comma 67, della legge n. 190/2014;

5)  di stabilire per lo svolgimento dell'incarico in oggetto un compenso complessivo di € 123.900,00 (compenso € 119.134,62 e contributo Inarcassa 4% € 4.765,38) non soggetto a ritenuta alla fonte a titolo di acconto, sulla base delle prestazioni svolte e del risultato previsto nel periodo contrattuale;

6)  di provvedere ad impegnare anche l’importo per l’eventuale Iva dovuta, pari a € 27.258,00, nel caso in cui in corso di contratto l’incaricato comunichi la variazione del regime fiscale da forfettario a ordinario;

7)  di imputare la spesa complessiva di € 151.158,00 come segue:

-   quanto ad € 34.770,00 registrata al n. 3024007871 di impegno sul Capitolo U70881 SPESE PER CONSULENZE CONNESSE ALL'ATTUAZIONE DELL'INTERVENTO 2.2 "PROTEZIONE E VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA E DEL PAESAGGIO RURALE" - FINANZIATO DAL PNRR - PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA - NELL’AMBITO DELLA MISSIONE 1 - COMPONENTE 3 (REGOLAMENTO UE 2021/241 DEL 12.02.2021; DECISIONE CONSIGLIO ECOFIN DEL 13 LUGLIO 2021; D.M. 18 MARZO 2022 N.107 ) - MEZZI STATALI”, del bilancio finanziario gestionale 2024-2026, anno di previsione 2024, approvato con deliberazione di G.R. n. 2291/2023 e succ. mod. che presenta la necessaria disponibilità;

-   quanto ad € 69.540,00 registrata al n. 3025001189 di impegno sul Capitolo U70881 SPESE PER CONSULENZE CONNESSE ALL'ATTUAZIONE DELL'INTERVENTO 2.2 "PROTEZIONE E VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA E DEL PAESAGGIO RURALE" - FINANZIATO DAL PNRR - PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA - NELL’AMBITO DELLA MISSIONE 1 - COMPONENTE 3 (REGOLAMENTO UE 2021/241 DEL 12.02.2021; DECISIONE CONSIGLIO ECOFIN DEL 13 LUGLIO 2021; D.M. 18 MARZO 2022 N.107 ) - MEZZI STATALI, del bilancio finanziario gestionale 2024-2026, anno di previsione 2025, approvato con deliberazione di G.R. n. 2291/2023 e succ. mod. che presenta la necessaria disponibilità;

-   quanto ad € 46.848,00 registrata al n. 3026000552 di impegno sul Capitolo U70881 SPESE PER CONSULENZE CONNESSE ALL'ATTUAZIONE DELL'INTERVENTO 2.2 "PROTEZIONE E VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA E DEL PAESAGGIO RURALE" - FINANZIATO DAL PNRR - PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA - NELL’AMBITO DELLA MISSIONE 1 - COMPONENTE 3 (REGOLAMENTO UE 2021/241 DEL 12.02.2021; DECISIONE CONSIGLIO ECOFIN DEL 13 LUGLIO 2021; D.M. 18 MARZO 2022 N.107 ) - MEZZI STATALI, del bilancio finanziario gestionale 2024-2026, anno di previsione 2026, approvato con deliberazione di G.R. n. 2291/2023 e succ. mod. che presenta la necessaria disponibilità,

in relazione ai quali in attuazione del D.lgs. n.118/2011 la stringa concernente la codificazione della transazione elementare, risulta essere la seguente:

Capitolo 70881 - Missione 05 - Programma 02 - Codice Economico U.1.03.02.10.001 - COFOG 08.2 - Transazioni UE 8  - SIOPE 1030210001 - Codice C.U.P. E44D24001150001 - C.I. spesa 4 - Gest. Ord./ Sanitaria 3

8)  di accertare, a fronte degli impegni di spesa di cui al precedente punto 6:

-   quanto a € 34.770,00 registrata al n. 6024001376 di accertamento sul capitolo E02380 “CONTRIBUTO DELLO STATO PER INVESTIMENTI FINALIZZATI ALL’ATTUAZIONE DELL’INTERVENTO 2.2 "PROTEZIONE E VALORIZZAZIONE DELL’ARCHITETTURA E DEL PAESAGGIO RURALE" - FINANZIATO DAL PNRR - PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA - NELL’AMBITO DELLA MISSIONE 1, COMPONENTE 3, MISURA 2 (REGOLAMENTO UE 2021/241 DEL 12/02/2021; DECISIONE CONSIGLIO ECOFIN DEL 13/07/2021; D.M. N. 107 DEL 18 MARZO 2022)”, del bilancio finanziario per l'esercizio 2024, quale credito nei confronti del Ministero della Cultura;

-   quanto a € 69.540,00 registrata al n. 6025000132 di accertamento sul capitolo E02380 “CONTRIBUTO DELLO STATO PER INVESTIMENTI FINALIZZATI ALL’ATTUAZIONE DELL’INTERVENTO 2.2 "PROTEZIONE E VALORIZZAZIONE DELL’ARCHITETTURA E DEL PAESAGGIO RURALE" - FINANZIATO DAL PNRR - PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA - NELL’AMBITO DELLA MISSIONE 1, COMPONENTE 3, MISURA 2 (REGOLAMENTO UE 2021/241 DEL 12/02/2021; DECISIONE CONSIGLIO ECOFIN DEL 13/07/2021; D.M. N. 107 DEL 18 MARZO 2022)”, del bilancio finanziario per l'esercizio 2025, quale credito nei confronti del Ministero della Cultura;

-   quanto a € 46.848,00 registrata al n. 6026000066 di accertamento sul capitolo E02380 “CONTRIBUTO DELLO STATO PER INVESTIMENTI FINALIZZATI ALL’ATTUAZIONE DELL’INTERVENTO 2.2 "PROTEZIONE E VALORIZZAZIONE DELL’ARCHITETTURA E DEL PAESAGGIO RURALE" - FINANZIATO DAL PNRR - PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA - NELL’AMBITO DELLA MISSIONE 1, COMPONENTE 3, MISURA 2 (REGOLAMENTO UE 2021/241 DEL 12/02/2021; DECISIONE CONSIGLIO ECOFIN DEL 13/07/2021; D.M. N. 107 DEL 18 MARZO 2022)”, del bilancio finanziario per l'esercizio 2026, quale credito nei confronti del Ministero della Cultura;

9)  di provvedere, ai sensi del D.lgs. n. 118/2011 e ss. mm. ii. e delle deliberazioni di Giunta Regionale n. 2416/2008 e ss.mm., ove applicabile, e n. 1276/2024, alla liquidazione del compenso pattuito per le attività dedotte nell'incarico conferito col presente provvedimento, con proprio atto formale, a presentazione di regolari fatture, con tempi e modalità previsti all’art. 4 del contratto, nel rispetto di quanto disposto dal D.lgs. n. 231/2002 come modificato dal D.lgs. n. 192/2012, conformemente alle modalità e contenuti previsti nella normativa, anche secondaria, vigente in materia; le fatture dovranno essere emesse successivamente al rilascio dell’attestazione di regolarità dell’attività svolta da parte della Regione ed i relativi pagamenti avverranno nel termine di 30 gg dal ricevimento della stessa; le fatture dovranno essere inviate tramite il Sistema di Interscambio (S.d.I.) gestito dall'Agenzia delle Entrate indicando come Codice Univoco dell'Ufficio di fatturazione il codice ZA2OT0;

10)  di provvedere, ai sensi della “Direttiva in materia di lavoro autonomo nella Regione Emilia-Romagna”, di cui all’Allegato A della citata deliberazione n. 421/2017, ad espletare gli adempimenti previsti, nel rispetto delle normative e delle procedure ivi indicate ed in particolare:

-  alla trasmissione all'Anagrafe delle prestazioni del Dipartimento della Funzione Pubblica;

-  alla trasmissione alla Sezione Regionale di controllo della Corte dei Conti;

-  alla pubblicazione del presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale Telematico della R.E.R;

11) di provvedere agli adempimenti previsti dall'art. 56, comma 7, del citato D.lgs. n.118/2011 e ss.mm.ii. indicando il numero e la data del provvedimento di impegno di spesa, come disposto dalla lett. e) dell’art. 2-bis del DM n. 55/2013;

12) che, si provvederà agli obblighi di pubblicizzazione previsti dall’art. 15 del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 e alle ulteriori pubblicazioni previste dal PIAO e dalla Direttiva di Indirizzi interpretativi degli obblighi di pubblicazione, ai sensi dell’art. 7 bis del medesimo D.Lgs.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina