n.143 del 14.05.2014 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta, a rilevanza comunitaria, per l’acquisizione di servizi per la progettazione, elaborazione e validazione di procedure e di dati geografici per la gestione del territorio
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Intercent-ER - Agenzia regionale per lo Sviluppo dei mercati telematici - Regione Emilia-Romagna - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it
Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1
Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1
Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1
I.2) Tipo Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale
Sezione II: Oggetto dell'appalto
II.1.1) Denominazione dell’appalto: Procedura aperta, a rilevanza comunitaria, per l’acquisizione di servizi per la progettazione, elaborazione e validazione di procedure e di dati geografici per la gestione del territorio
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: servizi - Cat. di servizi n. 7; Luogo principale di esecuzione: Regione Emilia-Romagna; Codice NUTS:ITD5
II.1.3) L’avviso riguarda: Appalto pubblico
II.1.5) Breve descrizione appalto: Il servizio da acquisire ha per oggetto la progettazione, elaborazione e validazione di procedure e di dati geografici per la gestione del territorio
II.1.6) CPV: 72300000-8
II.1.7) L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’AAP: sì
II.1.8) Divisione in lotti: no
II.1.9) Ammissibilità di varianti: no
II.2.1) Quantitativo o entità totale: Euro 590.163,90 (IVA esclusa);
II.2.2) Opzioni: sì. L’importo posto a base di gara potrà arrivare fino ad un massimo di Euro 1.327.868,78 IVA esclusa, comprensivo dell’ammontare previsto per l’eventuale ripetizione di servizi analoghi già affidati all’operatore economico aggiudicatario ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall’art. 57, comma 5, lett. b), DLgs 163/06 e s.m.i. e della proroga alla scadenza del contratto per un periodo massimo di sei mesi;
II.3) Durata dell’appalto: il contratto decorrerà dalla data di stipula e avrà durata di 36 mesi
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, corredata dall’impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione; 2) cauzione definitiva; 3) polizze assicurative come da documentazione di gara;
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: come da Disciplinare di gara
III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1, da lett. a) a lett. m-quater), D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; 2) essere iscritto per attività inerenti le prestazioni oggetto della gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno stato dell’UE, in conformità a quanto previsto dall’art. 39, D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; 3) essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico-organizzativi necessari per la corretta esecuzione dell’appalto, di cui all’art. 26, comma 1, lett. a), punto 2, D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.;
III.2.3) Capacità tecnica: 1) avere regolarmente eseguito, nel triennio 2013-2012-2011 almeno tre servizi analoghi a quelli oggetto della presente gara per un importo complessivo nel triennio non inferiore a Euro 750.000,00 IVA esclusa. Per aziende neo-costituite: avere regolarmente eseguito nell’anno 2013 almeno un servizio analogo a quello oggetto della presente gara, per un importo non inferiore a Euro 250.000,00 (duecentocinquantamila euro) IVA esclusa. In caso di partecipazione in R.T.I./Consorzio/Rete di imprese il requisito può essere soddisfatto dal R.T.I., dal Consorzio o dalla Rete di imprese nel suo complesso.
Sezione IV: Procedura
IV.1) Tipo di procedura: Aperta;
IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa;
IV.3.1) Numero di riferimento dossier: determinazione di indizione n. 95 del 16/4/2014;
IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12 del 28/5/2014;
IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana;
IV.3.7) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 180 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte;
IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 29/5/2014 alle ore 10; Luogo: sede Agenzia Punto I.1.; Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale;
Sezione VI: Altre informazioni
VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea: l’appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea ? no;
VI.3) Informazioni complementari: a) Responsabile Unico del procedimento di gara (RUP): Dr.ssa Patrizia Bertuzzi, Responsabile del Servizio strategie d’acquisto dell’Agenzia Intercent-ER; b) tutta la documentazione di gara è scaricabile dal sito http://www.intercent.it, sezione “Bandi e Avvisi”; c) è ammesso l’istituto dell’avvalimento come da Disciplinare di gara; d) Il contratto non contiene la clausola compromissoria; e) Codice CIG: 5711733F2A; f) Richieste di chiarimenti: esclusivamente via PEC all’indirizzo: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it o via fax al n. 051/5273084 entro e non oltre le ore 12:00 del 12/5/2014; g) Referenti per informazioni: Gianluca Imperato - Agenzia Intercent-ER - tel. 051/5273430 - e-mail: gimperato@regione.emilia-romagna.it
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel. +39 051343643, fax +39 051342805
Data di spedizione del bando alla GUUE: 16/4/2014