n.89 del 15.06.2011 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per la fornitura di derrate e prodotti non alimentari 2

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Intercent-ER Agenzia Regionale per lo sviluppo dei mercati telematici -Regione Emilia-Romagna - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it sito: http://www.intercent.it; Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1; Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; Indirizzo per inviare offerte: punto I.1 I.2) Tipo Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.

Sezione II: Oggetto dell’appalto

II.1.1) Denominazione dell’appalto: procedura aperta per la fornitura di derrate e prodotti non alimentari;

2 II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: fornitura. Esecuzione sul territorio della regione Emilia-Romagna;

II 1.3) L’avviso riguarda: appalto pubblico;

II.1.5); Breve descrizione appalto: fornitura di derrate convenzionali, DOP, IGP, biologiche, a marchio QC, di prodotti tipici e tradizionali e del COMES nonché di accessori per la conservazione e la consumazione degli alimenti;

II.1.6) CPV: 15000000; 15100000; 15220000; 15300000; 15400000; 15500000; 15800000;

II.1.8); Divisione in lotti: sì;

II.1.9) Ammissibilità di varianti: no;

II.2.1); Quantitativo totale: Euro 42.442.960,22 (IVA esclusa);

II.2.2) Opzioni: rinnovo per ulteriori 12 mesi, se alla scadenza non sia esaurito l’importo massimo spendibile;

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: 24 mesi.

Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria, impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia fideiussoria; cauzione definitiva come da Disciplinare di gara;

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: come da Disciplinare di gara;

III.2.1) Situazione giuridica - prove richieste: 1) non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m quater) del DLgs 163/06; 2) iscrizione per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’U.E., in conformità con quanto previsto dall’art. 39 DLgs 163/06; 3) possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura, di cui all‘articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del DLgs n. 81 del 2008 e s.m.i.;

III.2.2) Capacità economico-finanziaria: fatturato globale triennale pari a due volte il valore del/dei lotto/i per cui si partecipa. In mancanza, possesso di un fatturato globale annuale pari al valore del/dei lotto/i per cui si partecipa. In caso di RTI o Consorzi la mandataria deve possedere il 60% del requisito e ciascuna mandante almeno il 5% per il lotto 1 e il 3% per il lotto 2;

III.2.3) Capacità tecnica:

Lotto: 1 avere eseguito con esito positivo nel triennio antecedente la pubblicazione del presente bando (2008, 2009, 2010) uno o più contratti per forniture di generi alimentari secchi (cereali e derivati, scatolame, condimenti), surgelati/congelati, refrigerati (carne, latticini), ortofrutta e prodotti non alimentari per la consumazione e la conservazione degli alimenti, di importo complessivamente non inferiore al valore del lotto. In mancanza di detto requisito, di aver eseguito con esito positivo nell’ultimo anno 2010 uno o più contratti per forniture di generi alimentari secchi (cereali e derivati, scatolame, condimenti), surgelati/congelati, refrigerati (carne, latticini), ortofrutta e prodotti non alimentari per la consumazione e la conservazione degli alimenti, di importo complessivamente non inferiore alla metà del valore del lotto.

Lotto 2: Avere eseguito con esito positivo nel triennio antecedente la pubblicazione del presente bando (2008, 2009, 2010) uno o più contratti per forniture di generi alimentari biologici: secchi (cereali e derivati, scatolame, condimenti), refrigerati (carne, latticini), ortofrutta, di importo complessivamente non inferiore al valore del lotto. In mancanza di detto requisito, di aver eseguito con esito positivo nell’ultimo anno 2010 uno o più contratti per forniture di generi alimentari biologici: secchi (cereali e derivati, scatolame, condimenti), refrigerati (carne, latticini), ortofrutta, di importo complessivamente non inferiore alla metà del valore del lotto.

Lotti 1 e 2: almeno il 50% di dette forniture deve essere stato eseguito a favore di Enti pubblici.

Lotti 1 e 2: possesso certificazione del sistema di qualità. In caso di RTI o Consorzi la mandataria deve possedere il 60% del requisito e ciascuna mandante almeno il 5% per il lotto 1 e il 3% per il lotto 2.

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: aperta;

IV.2.1); Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più conveniente;

IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: determina del Dirigente n. 140 dell’ 1/6/2011;

IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: 5/9/2011, ore 12;

IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: italiana;

IV.3.7) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 240 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte;

IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 6/9/2011 ore 15. Persone ammesse apertura offerte: legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale.

Sezione VI: Altre informazioni

VI.3) Informazioni complementari: richieste di chiarimenti dovranno pervenire all’Agenzia esclusivamente via fax entro e non oltre il 13/7/2011 ore 12; le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito http://www.intercent.it; Codice CIG: lotto 1 2599786346, lotto 2 2599989AC9 per versamento contributo all’AVCP pena l’esclusione dalla gara; all’interno della Busta A dovrà essere inserita: 1) dichiarazione secondo All. 1; 2) cauzione provvisoria; 3) impegno del fidejussore a rilasciare garanzia fidejussoria per l’esecuzione della convenzione; 4) ricevuta versamento contributo all’AVCP; 5) fotocopia del documento di identità, caso documentazione resa ai sensi DPR 445/2000; 6) documentazione in caso di avvalimento o RTI;

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna - 40125 Bologna - Strada Maggiore 80, tel. 051/343643, Fax 051/342805; VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 6/6/2011.

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