n.167 del 23.06.2023 (Parte Prima)

Oggetto n. 7013 - Ordine del giorno n. 1 collegato all'oggetto 6707 Progetto di legge d'iniziativa Giunta recante: "Modifiche alla legge regionale 18 giugno 2004, n. 13 (Adesione della Regione Emilia-Romagna alla Fondazione Italia-Cina)". A firma dei Consiglieri: Bargi, Zamboni

L’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna

Premesso che

nel corso del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Italia-Cina (FIC) del 27 aprile 2022 è stata approvata una modifica allo statuto della Fondazione medesima tramite la quale si completa l'integrazione tra la Fondazione (FIC) e la Camera di Commercio Italo-Cinese (CCIC). Più precisamente, l'operazione illustrata è l'incorporazione della Camera di Commercio Italo-Cinese nella Fondazione Italia-Cina, tramite un "conferimento di attività" nella Fondazione successivo alla modifica dello Statuto. Con queste modifiche, la Fondazione Italia-Cina ricomprende nel proprio statuto nuove attività, aggiuntive rispetto a quelle originarie, e cambia ragione sociale divenendo Italy China Council Foundation ICCF ETS (di seguito "ICCF");

con il nuovo statuto ICCF mantiene le più ampie finalità culturali, sanitarie, scientifiche, artistiche tese a migliorare, sviluppare e favorire i rapporti e le relazioni culturali ed economiche tra l'Italia e la Cina, nel quadro dei rapporti esistenti anche a livello governativo.

Rilevato che

tra le attività previste dalla Fondazione Italia-Cina c'è la redazione del Rapporto Annuale "Cina. Scenari e prospettive per le imprese". Nella pagina del sito della Fondazione dedicata all'archivio dei Rapporti Annuali (https://www.fondazioneitaliacina.itlit/cesiflrapportoannuale/), l'ultima pubblicazione disponibile risale al 2020.

Impegna la Giunta regionale

ad adoperarsi affinché il Rapporto Annuale della Fondazione Italia-Cina venga trasmesso anche all'Assemblea legislativa e alle Commissioni assembleari competenti, consentendo così di promuovere con maggiore efficacia la conoscenza dell'ICCF.

Approvato all'unanimità dei votanti nella seduta antimeridiana del 20 giugno 2023

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina