n.1 del 04.01.2023 periodico (Parte Seconda)
Intervento denominato “La casa del turismo di Savigno – Progetto di rigenerazione urbana e territoriale - dichiarazione di pubblica utilità“- CUP B41D19000000006 – Accettazione dell’indennità di esproprio - Decreto di esproprio ai sensi dell’art. 22 del D.P.R. 327/2001 - Provvedimenti e adempimenti conseguenti (art. 23 e seguenti D.P.R. cit.) – Proprietà G.Z.
Il Responsabile dell’Area Programmazione realizzazione gestione cura del Patrimonio rende noto che con propri a Determinazion i n. 779/2022 è stata disposta a favore del Comune di Valsamoggia per l’esecuzione dell’opera in oggetto, l'espropriazione in via definitiva degli immobili identificati catastalmente e per l’importo complessivo dell’indennità di esproprio come da tabell a allegat a qual e part e integrant e del presente decreto. Il passaggio di proprietà dei beni oggetto della espropriazione avverrà con la condizione sospensiva di cui all’art. 23 lettera f) del T.U. 327/2001, sino alla formale immissione in possesso delle aree interessate. Il decreto di esproprio in oggetto determina inoltre:
- Di disporre senza indugio la trascrizione del decreto di esproprio presso l’Agenzia delle Entrate di Bologna e di eseguire le operazioni di trascrizione e voltura nel catasto e nei libri censuari;
- sarà pubblicato per estratto nel Bollettino Ufficiale della Regione (B.U.R.E.R.T.), dando atto che la opposizione del terzo è proponibile entro 30 (trenta) giorni successivi alla pubblicazione dell’estratto; decorso tale termine, in assenza di impugnazioni, anche per il terzo l’indennità resta fissata nella somma depositata;
Di dare atto che ai sensi dell’art. 53 del DPR n. 327/2001 contro il decreto di esproprio è ammesso il ricorso secondo quanto previsto nel Codice del Processo Amministrativo approvato con D. Lgs 104/2010:
Di dare atto che il decreto di esproprio è esente da bollo ai sensi dell’art. 22, tabella allegato B del DPR n. 642/1972 “Disciplina dell'imposta di bollo”.
Il Responsabile dell'Area
Stefano Cremonini