n.408 del 27.12.2018 periodico (Parte Seconda)
Nodo di Rastignano - 2° Lotto completamento della variante alla SP 65 "DELLA FUTA" mediante realizzazione della cosiddetta asta principale variante di Rastignano tratto svincolo di Rastignano-Ponte delle Oche - Avviso di deposito atti (ai sensi dell' art. 53 L.R. 24/2017)
In variante alla pianificazione territoriale vigente dei Comuni di Bologna (POC e vincoli), San Lazzaro di Savena (PSC, POC, RUE e vincoli) e Pianoro (PSC, POC, RUE e vincoli). Il procedimento è finalizzato alla localizzazione dell'opera in variante, all'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio, alla dichiarazione di pubblica utilità e all'approvazione del progetto definitivo
Si avvisa che l'Autorità procedente Città metropolitana di Bologna – Area Servizi Territoriali Metropolitani – nell'ambito del procedimento unico di cui in oggetto, procede al deposito degli elaborati del progetto comprensivi dei documenti di Variante Urbanistica e di Valsat, i quali sono e resteranno depositati per 60 giorni naturali e consecutivi dalla data di pubblicazione sul Burert (dal 27/12/2018 al 24/2/2019) presso gli Uffici di Area siti in Via San Felice n. 25 – 3° piano a Bologna.
I documenti possono essere visionati in orario di ufficio dal lunedì al venerdì previo appuntamento telefonico al numero 051/6598231.
Tali documenti sono altresì depositati presso i seguenti Enti titolari dei Piani Urbanistici da variare:
- Comune di Bologna, Piazza Liber Paradisus 10:
Settore Mobilità Sostenibile e Infrastrutture - UI Gestione Viabilità, i documenti possono essere visionati previo appuntamento telefonico con Ing. Daniele Bertocchi (tel n. 051/2193890) nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00.
- Comune di San Lazzaro, Piazza Bracci 1.
Gli elaborati sono visionabili presso l'ufficio tecnico posto al secondo piano previo appuntamento.
Settore Mobilità - 051/6228026 referente per gli aspetti progettuali
Servizio Urbanistica - 051/6228206 referente per gli aspetti urbanistici
Servizio Patrimonio - 051/6228005 referente per gli aspetti espropriativi
- Comune di Pianoro, Piazza dei Martiri 1:
Gli elaborati sono visionabili presso l'ufficio lavori pubblici - secondo piano della sede municipale - referente geometra Fabio Guidetti tutte le mattine - tranne il giovedì - dalle ore 8.00 alle ore 12.30
La documentazione è altresì disponibile al sito web della Città metropolitana di Bologna www.cittametropolitana.bo.it sezione Viabilità (www.cittametropolitana.bo.it\viabilita), nonché sui siti istituzionali dei Comuni interessati e precisamente:
- Comune di Bologna www.comune.bologna.it sezione Amministrazione Trasparente, sezione Pianificazione e Governo del Territorio sub sezione Altri atti di Governo del territorio;
- Comune di San Lazzaro di Savena www.comune.sanlazzaro.bo.it;
- Comune di Pianoro www.comune.pianoro.bo.it.
Ai fini della Legge Regionale 37/2002 artt. 8, 11, 16 e 18, il progetto è corredato da elaborati in cui sono elencate le aree, occorrenti alla realizzazione dell'opera, interessate dal vincolo espropriativo e i nominativi di coloro che risultano proprietari secondo le risultanze dei registri catastali.
Chiunque potrà formulare osservazioni entro il termine perentorio di 60 (sessanta) giorni naturali e consecutivi dalla pubblicazione, in forma scritta mediante raccomandata a/r ovvero Pec all'indirizzo:
- Città metropolitana di Bologna ovvero cm.bo@cert.cittametropolitana.bo.it,
- Comune di Bologna protocollogenerale@pec.comune.bologna.it
- Comune di Pianoro comune.pianoro@cert.provincia.bo.it;
- Comune di San Lazzaro di Savena comune.sanlazzaro@cert.provincia.bo.it
Si precisa che l' autorità procedente e la autorità espropriante è la Città metropolitana di Bologna.
Il Responsabile del Procedimento e garante delle pubblicazioni e comunicazioni è l'Ing. Pietro Luminasi Dirigente della Area Servizi Territoriali Metropolitani.
La pubblicazione del presente avviso assolve gli obblighi di pubblicazione degli avvisi su stampa quotidiana.
Si precisa che la presente pubblicazione – visto l’articolo 19, commi 1 e 2, della Legge Regionale 19 dicembre 2002, n. 37 - prende luogo della comunicazione individuale con riferimento ai proprietari risultanti dai registri catastali ma irreperibili, assenti o defunti.
Si fa presente che si procederà all' indizione di conferenza di servizi ai sensi dell' art. 53 comma 3 L.R. 24/2017.
La determinazione motivata di conclusione positiva della conferenza comporterà l'approvazione del progetto e produrrà gli effetti di cui al comma 2 dell'art. 53 della Legge Regionale citata e in particolare gli effetti di apposizione del vincolo preordinato all'esproprio nonché dichiarazione di pubblica utilità.