n.280 del 25.09.2013 periodico (Parte Seconda)
Classificazione, declassificazione e specifica integrativa di alcuni archi stradali con conseguente aggiornamento dell'elenco delle strade e piazze comunali
Con deliberazione PG.n. 174146/2013, adottata dalla Giunta nella seduta del 16/7/2013 Progr. 150 è stato deliberato quanto segue:
- di procedere alla specifica integrativa degli archi stradali sottoelencati, con conseguente aggiornamento dell'Elenco delle Strade e Piazze comunali:
Via Pellegrino Antonio Orlandi civ. 5 – 5/2. Marciapiede e area compresa tra marciapiede e immobile. L’area compresa tra marciapiede (delimitato con riga bianca) e l’immobile non presenta le caratteristiche dell’uso pubblico. Si rende necessario prescrivere, nel progetto di posa dei dissuasori, il mantenimento della continuità dimensionale del marciapiede civ. 3-5-5/2 con i marciapiedi che precedono e seguono l'area e comunque nel rispetto delle normative vigenti.
Via Castelbolognese civ. 1. Area di sosta e marciapiede. Area di proprietà privata. Ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. 285 del 30/4/1992 e ss.m. la fascia di pertinenza di una strada comprende anche le aree di sosta ed i marciapiedi. Lo Staff ravvisa l'uso pubblico da tempo immemorabile dell'area in parola in quanto pertinenza della strada stessa
Via Della Croce Coperta civ. 8. Area di sosta e marciapiede. Area di proprietà privata. Ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. 285 del 30/4/1992 e ss.m. la fascia di pertinenza di una strada comprende anche le aree di sosta ed i marciapiedi. Lo Staff ravvisa l'uso pubblico da tempo immemorabile dell'area in parola in quanto pertinenza della strada stessa
Via Giuseppe Rivani civ. 55 - 63. Vecchio tracciato modificato con la realizzazione della rotonda. Area di proprietà comunale. Lo Staff conferma l’uso pubblico della porzione di strada facente parte del vecchio tracciato di Via Rivani vista la presenza di marciapiede di collegamento tra parte esistente e nuova realizzazione della stessa Via Rivani. Si rende necessario regolamentare la segnaletica orizzontale e verticale.
Strada Maggiore. Area sosta e marciapiede fronte civ. 80 – 82. Area di proprietà privata. Lo Staff ravvisa per il marciapiede adiacente agli edifici civ. 80 e 82 l’uso pubblico considerando la presenza di uffici pubblici quali Poste Italiane e Uffici di Polizia Giudiziaria. Per l’area compresa, tra i dissuasori in cemento dotati di catena e il marciapiede sopracitato, con accesso regolamentato da n. 2 sbarre lo Staff conferma l’uso privato.
- di dare atto che non sussistono archi stradali per i quali procedere a specifica classificazione e/o declassificazione, con conseguente aggiornamento dell'Elenco delle Strade e Piazze comunali.