n.340 del 06.12.2023 periodico (Parte Seconda)
Procedimento unico ai sensi dell’art. 53, comma 1, lettera b) della L.R. n. 24/2017. Deposito ai fini dell’approvazione del progetto di ampliamento dell'attività produttiva esistente in via L. B. Salvoni nn. 38-60, della società TELEMA S.P.A. su area censita al C.T. del Comune di Piacenza al Fg. 68, Mapp. 398, 399 e 513 parte.
Si comunica che, ai sensi dell'art. 53 della L.R. 24 del 2017, il Servizio Edilizia e SUAP del Comune di Piacenza, ha avviato il procedimento unico relativo alla proposta di variante agli strumenti urbanistici comunali per l'ampliamento di una attività produttiva esistente in via L. B. Savoni nn. 38-60.
L'intervento prevede l'ampliamento di reparto produttivo presente al civico 60 all’interno di un nuovo fabbricato da realizzare in ampliamento al deposito presente al civico 38, oltre alla costruzione di palazzina uffici, servizi e area cortilizia pertinenziale.
L'intervento comporta, per l'area sopra indicata, le seguenti Varianti urbanistiche: modifica della classificazione di PSC (Piano Strutturale Comunale) da “Territorio rurale” a “Territorio urbanizzato”, ricomprendendo l’area classificata come “PUA produttivi – APP9”, e da “Ambito ad alta vocazione produttiva agricola” a territorio urbanizzabile con modifica del perimetro del “fronte edificato”; modifica della classificazione di RUE (Regolamento Urbanistico Edilizio) da "Ambito ad alta vocazione produttiva agricola" – art. 85 delle NTA, a "Tessuto produttivo" – art. 77 delle NTA (porzione mapp. 513 del fg. 68), da “P.U.A di nuova previsione – produttivi polifunzionali” – artt. 4.6- 4.8 del PSC, a “Tessuto produttivo” – art. 77 delle NTA (fg. 68, mapp. 398), da “Insediamenti di carattere storico-rurale” (art. 70 delle NTA) a “Tessuto produttivo polifunzionale" (art. 76 delle NTA); modifica del PCA (Piano di classificazione acustica) da “classe II – Aree prevalentemente residenziali” a “classe III – Area di tipo misto”.
Il soggetto proponente è la società "TELEMA S.P.A”.
Il presente costituisce avviso di deposito anche per la procedura di Val.S.A.T., ai sensi degli artt. 18-19 della L.R. n. 24 del 2017.
A tal fine e ai sensi dell’art. 53, comma 6, lett. b), della L.R. n. 24 del 2017, gli atti e gli elaborati costituenti il progetto e la conseguente proposta di variante agli strumenti urbanistici, sono depositati, per 60 giorni consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso, presso il Servizio Edilizia e SUAP del Comune di Piacenza. I soggetti interessati possono prendere visione del progetto, ottenere le informazioni pertinenti sulla proposta di variante agli strumenti urbanistici comunali presso il Comune di Piacenza, Servizio Edilizia e SUAP, sito in via Scalabrini 11, previa richiesta di appuntamento telefonando al 0523-492246 o inviando una email a: dianora.rosi@comune.piacenza.it. Gli elaborati di progetto, di variante e di verifica di assoggettabilità a V.A.S. sono pubblicati e consultabili sul sito istituzionale del Comune di Piacenza nella pagina "Amministrazione trasparente" (link: https://www.comune.piacenza.it/it/page/90439), sezione "Pianificazione e governo del territorio”.
Ai sensi dell’art. 53, comma 8, della L.R. n. 24 del 2017, entro il termine di 60 giorni chiunque può formulare osservazioni che dovranno essere inviate al Comune di Piacenza tramite posta elettronica all'indirizzo pec: suap@cert.comune.piacenza.it. Si fa presente che si è proceduto all’indizione della conferenza dei servizi ai sensi dell’art. 53, comma 3 della L.R. n. 24 del 2017.
Il Responsabile del procedimento è l'arch. Massimo Sandoni. Il garante della comunicazione e della partecipazione del procedimento ai sensi dell’art. 45, comma 3, della L.R. n. 24 del 2017 è la dott.ssa Elisa Brigati.