n. 164 del 30.11.2010 (Parte Seconda)

Forum Solidarietà – Centro di servizi per il volontariato – Valutazione negativa dei progetti di servizio civile nazionale ai sensi del prontuario allegato al D.P.C.M. 9 novembre 2009

IL RESPONSABILE

(omissis)

determina:

  1. è escluso dalla valutazione di qualità il progetto di servizio civile nazionale denominato: “Volontariamente per il tempo libero dei disabili a Parma - 2010” presentato dall’ente: Forum Solidarieta’ - Centro di Servizi per il Volontariato in Parma, per le seguenti motivazioni:
    • il C.V. dell’Operatore Locale di Progetto Pellegri Lino è stato compilato solo parzialmente, evidenziando la non pertinenza del titolo di studio, mentre nulla riporta in merito alle esperienze professionali e pratiche rispetto alle attività previste per il progetto in esame. Circa la richiesta esperienza di servizio civile, invece, non riporta le informazioni necessarie; ne consegue l’inidoneità dell’OLP in parola nell’ambito del progetto in esame, così come previsto dai paragrafi 4.2, lettera c) n. 8 e 4.2., lettera h), del Prontuario approvato con DPCM 9 novembre 2009.
    • Si rende pertanto necessario stralciare la sede d’attuazione di progetto di riferimento dell’OLP Pellegri per mancanza del “maestro” che dovrebbe sovraintendere alle attività del progetto e in particolare a quelle del giovane in servizio civile.
    • La parte di progetto che residua dopo la limitazione di cui sopra è relativa alla sede d’attuazione di progetto con codice identificativo 65966, nella quale è richiesta la presenza di un giovane in servizio civile. La predetta situazione non consente all’Ufficio di procedere alla valutazione di merito del progetto ai sensi del paragrafo 4.1, punto 11, del Prontuario approvato con DPCM 9 novembre 2009, atteso il mancato rispetto della soglia minima del numero di volontari per progetto.
  2. di inviare la presente determinazione all’ente interessato;
  3. di pubblicare, per estratto, il presente provvedimento sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna;
  4. di dare atto che avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso al T.A.R. nei termini e nei modi previsti dalla legge 1034/71, come modificata dalla legge 205/00 o, in alternativa, è ammesso ricorso straordinario al Presidente della Repubblica nei termini e nei modi previsti dal DPR 1199/71, come modificato dalla legge 205/00.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina