n.169 del 27.05.2020 periodico (Parte Seconda)

Procedimento Unico – art. 53 comma 1, lett. a) Legge Regionale n. 24/2017 - per l'approvazione del progetto definitivo per la realizzazione del “Nuovo rilevato arginale in sinistra idraulica tra ponte S. Ambrogio e confluenza T. Tiepido (MO)” con effetto di Variante al Piano operativo comunale (POC) del Comune di Modena, stralcio dell’intervento “MO-E-1346 Fiume Panaro (Provincia Modena) - Adeguamento strutturale e funzionale del sistema arginale tramite interventi di sistemazione morfologica dell'alveo, adeguamento in quota e in sagoma a valle della cassa fino al confine provinciale. Intervento realizzabile per stralci funzionali

Si avvisa che su istanza di AIPO - Agenzia Interregionale per il fiume Po, è stato avviato il Procedimento unico per l'approvazione del progetto definitivo, ai sensi dell'art. 53 comma 1, lett. a) Legge Regionale n. 24/2017, per la realizzazione del “NUOVO RILEVATO ARGINALE IN SINISTRA IDRAULICA TRA PONTE S. AMBROGIO E CONFLUENZA T. TIEPIDO (MO)” con effetto di Variante al Piano operativo comunale (POC) del Comune di Modena, stralcio dell’intervento “MO-E-1346 Fiume Panaro (Provincia Modena) - Adeguamento strutturale e funzionale del sistema arginale tramite interventi di sistemazione morfologica dell'alveo, adeguamento in quota e in sagoma a valle della cassa fino al confine provinciale. Intervento realizzabile per stralci funzionali.

L'approvazione del progetto definitivo comporterà variante al Piano Operativo Comunale (POC) del Comun e di Modena con l'apposizione dei vincoli espropriativi necessari alla realizzazione delle opere e la dichiarazione di pubblica utilità, indifferibilità ed urgenza delle medesime.

Il progetto contiene un allegato con le aree interessate dai vincoli preordinati all'esproprio e i nominativi dei proprietari,secondo i registri catastali, ai quali verranno notificate le comunicazioni ai sensi di legge.

L'Ente proponente ed attuatore dell'intervento, a cui farà capo il procedimento di esproprio, è AIPO - Agenzia Interregionale per il fiume Po, Ufficio operativo di Modena.

L'Ente procedente, a seguito di istanza acquisita agli atti del Settore al prot. 118941 del 6/5/2020 e prot.121376 del 11/5/2020, è il Comune di Modena, Settore Pianificazione e sostenibilità urbana.

Gli elaborati di progetto e della Variante al Piano Operativo Comunale (POC), sono depositati e pubblicati digitalmente all'Albo Pretorio on-line (Atti del Comune di Modena), sito istituzionale del Comune di Modena, sito liberamente consultabile e visionabili per 60 giorni consecutivi a decorrere dalla data di pubblicazione del presente avviso.

In applicazione dei Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 sull'intero territorio nazionale, la consultazione degli elaborati del Piano dovrà avvenire principalmente in modalità telematica, consultando il sito Albo Pretorio (come suddetto), oppure consultando la sezione: "Amministrazione Trasparente" sempre sul sito istituzionale del Comune di Modena, ai seguenti link:

-

http://albopretorio.comune.modena.it/listalbopub.view?tiporeg=a

-

http://urbanistica.comune.modena.it/new/index_trasparenza.html;

Al termine dell'applicazione delle suddette misure restrittive, gli elaborati di progetto e della Variante al Piano Operativo Comunale, in quanto depositati anche presso il Settore Pianificazione e sostenibilità urbana, Ufficio Gestione strumenti urbanistici vigenti, Via Santi n.60, piano sesto, Modena, potranno essere visionati da chiunque, negli orari di ricevimento del pubblico entro il termine sopra indicato: lunedì e giovedì 8.30 - 13.00 e 14.30 - 18.00; martedì e mercoledì 9.00 - 13.00; venerdì 9.00 - 12.30, previo appuntamento da concordarsi, scrivendo al seguente indirizzo email: morena.croci@comune.modena.it.

Entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, chiunque può formulare osservazioni, in carta libera, sui contenuti del progetto e della variante urbanistica, le quali saranno valutate prima dell’approvazione definitiva.

Le osservazioni, in forma scritta e modalità cartacea, devono essere indirizzate al Comune di Modena, Ufficio Protocollo Generale e Notifiche, Piazza Grande,16, oppure, in forma scritta e modalità digitale, devono essere inviate con Posta Elettronica Certificata (PEC) o semplice Posta elettronica, all'indirizzo (PEC) del Comune di Modena: comune.modena@cert.comune.modena.it allegando fotocopia fronte retro di un valido documento di identità.

Le osservazioni devono contenere il seguente oggetto: " OSSERVAZIONE - Procedimento unico – art. 53 comma 1, lett. a) legge regionale n. 24/2017 - AIPO - Nuovo rilevato arginale in sinistra idraulica tra ponte S. Ambrogio e confluenza T. Tiepido (MO)”.

La Responsabile del Procedimento è l'ing. Maria Sergio, Dirigente Responsabile del Settore Pianificazione e sostenibilità urbana.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina