n.406 del 25.11.2020 periodico (Parte Seconda)

Avvio procedimento unico ai sensi dell’art. 53 della L.R. n. 24/2017 per la realizzazione di depuratore a servizio dell’agglomerato di San Lorenzo, Comune di Castell’Arquato, con variazione della vigente pianificazione urbanistica – Avviso di deposito

 

Si avvisa che dalla data di pubblicazione del presente avviso è stato depositato il progetto definitivo di cui all’oggetto, al fine di procedere alla sua approvazione mediante il “Procedimento unico” di cui all’art. 53 della L.R. 24/2017, previo svolgimento della Conferenza di Servizi di cui all’art. 14 e seguenti della L. 241/90 e s.m.i..

L’efficacia dell’atto di approvazione del progetto dell’opera pubblica comporterà, fra l’altro, ai sensi dell’art. 53, comma 2, lett b) e c) della L.R. 24/2017, la localizzazione dell’opera, la variazione del Piano Strutturale Comunale (PSC) e del Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE) del Comune di Castell’Arquato; trattandosi di aree in via di acquisizione mediante cessione bonaria, l’esecuzione dell’opera pubblica non comporterà la necessità di apporre il vincolo preordinato all'esproprio.

Costituisce parte integrante delle Varianti agli strumenti urbanistici del Comune di Castell’Arquato connesse al progetto dell’opera pubblica, anche la valutazione preventiva della sostenibilità ambientale e territoriale (Val.S.A.T.) prevista al comma 2, art. 5 della L.R. 20/2000.

Gli elaborati relativi al progetto definitivo riferito alla realizzazione dell'opera, oltre agli elaborati di Variante al Piano Strutturale Comunale (PSC) e al Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE), corredati dalla documentazione a supporto del procedimento di valutazione ambientale (Val.S.A.T. - Rapporto Ambientale e Sintesi non Tecnica) sono:

- Pubblicati sul sito istituzionale ( http://www.comune.castellarquato.pc.it/), sezione Amministrazione Trasparente, pianificazione e governo del territorio, al seguente link: https://1drv.ms/u/s!AjxMCn-J24AkcnS3AAemd-j2BTI?e=yliUgg

- Depositati presso il Servizio Lavori Pubblici Urbanistica Ambiente del Comune di Castell’Arquato, Piazza Municipio n. 3, Castell’Arquato (PC) per 60 giorni consecutivi a decorrere dalla data di pubblicazione del presente avviso.

La documentazione, comprensiva di Val.S.A.T. (Rapporto Ambientale e Sintesi non Tecnica), è inoltre raggiungibile anche attraverso il collegamento dal sito internet della Provincia di Piacenza www.provincia.piacenza.it, accedendo dal percorso: Funzioni Aree Tematiche → Territorio e Urbanistica →Valutazione Ambientale di Piani e Programmi →VALSAT/VAS. Elenco procedure in corso.

Ai fini del procedimento di valutazione ambientale, Autorità procedente è il Comune di Castell’Arquato e l’Autorità competente è la Provincia di Piacenza.

Entro il termine di 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, chiunque può prendere visione di tutti i documenti di cui sopra e formulare osservazioni, indirizzandole al Comune di Comune di Castell’Arquato, Servizio Lavori Pubblici Urbanistica Ambiente, Piazza Municipio n. 3, Castell’Arquato (PC), ovvero mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comune.castellarquato@sintranet.legalmail.it

Per informazioni contattare il Servizio Lavori Pubblici Urbanistica Ambiente comunale al numero 0523/804013 (dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 13:30).

Il Responsabile Unico del Procedimento è l’arch Raffaella Cottini, in qualità di Responsabile del Servizio Lavori Pubblici Urbanistica Ambiente.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina