n.131 del 25.07.2012 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per la fornitura di miscele nutrizionali per via enterale e supporti nutrizionali orali occorrenti agli ospedali e alle strutture convenzionate delle aree vaste Emilia Centro (AVEC) Romagna (AVR) e Emilia Nord (AVEN) - Fornitura delle miscele nutrizionali e dei supporti nutrizionali orali alle ditte aggiudicatarie del service territoriale per le aree vaste AVEC, AVR e AVEN

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia intercent-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna Tel. - 051- 5273082 - Fax 051 5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it.

Ulteriori informazioni sono disponibili presso:punto I.1.

Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1.

Indirizzo per inviare offerte/domande di partecipazione: punto I.1.

I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.

Sezione II: Oggetto dell'appalto

II.1.1.) Denominazione dell’appalto: procedura aperta per la fornitura di miscele nutrizionali per via enterale e supporti nutrizionali orali occorrenti agli ospedali e alle strutture convenzionate delle aree vaste Emilia centro (Avec) Romagna (Avr) e Emilia nord (Aven) - fornitura delle miscele nutrizionali e dei supporti nutrizionali orali alle ditte aggiudicatarie del service territoriale per le aree vaste Avec, Avr e Aven.

II.1.2) Tipo di appalto, luogo esecuzione, luogo di consegna e prestazione dei servizi: fornitura - la Convenzione è valevole sul territorio della Regione Emilia-Romagna denominato Area Vasta Emilia Centro (AVEC) Area Vasta Romagna (AVR) e Area Vasta Emilia Nord, pertanto può essere utilizzata da tutte le Aziende sanitarie interessate come da L.R. 11/04, art. 19 comma 5.

II.1.3) L’avviso riguarda: un appalto pubblico.

II.1.5) Breve descrizione dell’appalto La gara ha per oggetto la stipula di una Convenzione, ai sensi dell’art. 21 della Legge regionale dell’Emilia-Romagna n. 11 del 2004, per la fornitura agli ospedali e alle strutture convenzionate e alle ditte aggiudicatarie del service di miscele nutrizionali per via enterale, di supporti nutrizionali orali nelle aree vaste avec, avr e aven.

II.1.6) CPV: 33692300-0 Divisione in lotti: sì 6 lotti come da Disciplinare.

II.2.1) Quantitativo totale importo massimo: € 2.259.060,00 IVA esclusa.

II.2.2.) Opzioni: rinnovo per ulteriori 12 mesi alla scadenza se non è esaurito l’importo massimo spendibile.

II.3) Durata dell’appalto: 24 mesi dalla stipula.

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e cauzione definitiva come da documentazione di gara.

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto: come da Disciplinare di gara.

III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: come da Disciplinare di gara.

III.2.2) Capacità economica e finanziaria - aver realizzato, nell’ultimo triennio, un fatturato globale, al netto dell’IVA non inferiore a 2 volte il valore del/i lotto/i per cui si partecipa. In mancanza di detto requisito aver realizzato, nell’ultimo anno, un fatturato globale, al netto dell’IVA pari al valore del/i lotto/i per cui si partecipa. In caso di RTI, Consorzio o gruppo, i requisiti devono essere raggiunti sommando i fatturati delle singole aziende; in ogni caso la capogruppo dovrà possedere almeno il 60% del fatturato richiesto e le mandanti almeno il 5% del fatturato richiesto.

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.

IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo più basso.

IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: determina dirigenziale n. 146 del 28/6/2012.

IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12 del 27/8/2012.

IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiano.

IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.

IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 28/8/2012 ore 10, luogo: come al punto I.1. Persone ammesse apertura offerte: un incaricato di ciascuna Ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale.

Sezione VI: Altre informazioni

VI.3): Informazioni complementari: a) le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il 16/8/2012 alle ore 12. Le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito www.intercent.it, b) codice CIG Lotto 1:438943652C; i restanti codici CIG attribuiti alla procedura come da Disciplinare.

VI.4.1.) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna - Strada Maggiore n. 80 - 40125 Bologna, Italia.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 3/7/2012.

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