n.227 del 29.07.2021 (Parte Prima)
Oggetto n. 3761 - Ordine del giorno n. 3 collegato all'oggetto assembleare 3587 Progetto di legge d’iniziativa Giunta recante: "Assestamento e prima variazione al bilancio di previsione della Regione Emilia-Romagna 2021-2023". A firma dei Consiglieri: Bargi, Rontini
L’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna
Premesso che
in attuazione del bilancio previsionale 2021 e della manovra di assestamento e prima variazione al bilancio di previsione, la Regione metterà a disposizione una ulteriore tranche di ristori pari a 36 milioni di euro a favore delle categorie economiche maggiormente colpite dalla pandemia e/o di quelle che non hanno potuto beneficiare dei ristori nazionali e regionali finora stanziati.
Alcuni dei comparti che hanno maggiormente sofferto delle conseguenze della crisi, necessitano di una misura specifica.
Considerato che
la filiera della ristorazione è uno dei settori che ha maggiormente risentito delle misure restrittive dovute alla pandemia sia a livello nazionale sia a livello regionale.
Tra le categorie penalizzate risultano anche gli agenti di commercio e i rappresentanti del settore della ristorazione, perciò il loro inserimento tra i destinatari dei ristori consentirebbe di completare il sistema di aiuti alle filiere colpite dalla crisi economica e di garantire una migliore allocazione delle risorse.
Impegna la Giunta regionale
ad inserire tra i beneficiari della nuova misura di ristoro regionale gli agenti/rappresentanti di commercio del settore della ristorazione.
Approvato all’unanimità dei votanti nella seduta antimeridiana del 21 luglio 2021