n.332 del 13.12.2017 periodico (Parte Seconda)

Conferimento incarico di lavoro autonomo per una consulenza da rendere in forma di prestazione d'opera intellettuale di natura professionale, al dott. Luca Musiari, ai sensi dell'art. 12 della L.R. 43/2001 ed in attuazione della DGR n.562/2017

IL DIRETTORE GENERALE

(omissis)

determina:

  1. di conferire al Dott. Luca Musiari, ai sensi dell'art. 12 della L.R. 43/2001 e delle deliberazioni della Giunta Regionale n. 562/2017, n. 1238/2017 e n.421/2017, un incarico di lavoro autonomo di consulenza, da rendersi in forma di prestazione d’opera intellettuale di natura professionale, per un supporto tecnico-specialistico in materia economico finanziaria finalizzato all'analisi dei bilanci degli Enti ed organismi strumentali, aziende, società controllate e partecipate dalla Regione, come dettagliato nell’allegato schema di contratto parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di approvare il contratto secondo lo schema allegato e di stabilire che l'incarico in oggetto decorra dalla data di sottoscrizione e termini entro il 31/12/2017;
  3. di dare atto che si provvederà alla sottoscrizione del contratto, ai sensi delle delibere della Giunta Regionale n. 2416/2008 e ss.mm. per quanto applicabile e n. 468/2017, successivamente all’espletamento degli adempimenti previsti dal D. Lgs. n. 33/2013 all’art. 15, comma 2, come precisato al punto 11);
  4. di stabilire per lo svolgimento dell'incarico in oggetto un compenso complessivo di Euro € 6.500,00 (compenso € 5.122,95, IVA 22% per € 1.172,13, e contributo integrativo 4% per la Cassa Dottori Commercialisti per € 204,92) al lordo delle ritenute fiscali di legge;
  5. di impegnare la somma complessiva di Euro 6.500,00, registrata al n. 6013 di impegno sul capitolo U02100 “Spese per studi, consulenze e collaborazioni” del bilancio finanziario gestionale 2017-2019, anno di previsione 2017, approvato con delibera della Giunta regionale n. 2338/2016 e succ. mod. che presenta la necessaria disponibilità;
  6. di dare atto che in attuazione del D. Lgs. n. 118/2011 e ss.mm., la stringa concernente la codificazione della Transazione elementare, come definita dal citato decreto, per i capitoli indicati nei precedenti paragrafi, risulta essere la seguente:

- Missione 01 - Programma 11 - Codice economico U.1.03.02.10.001 - COFOG 01.3 - Transazioni UE 8 - SIOPE 1030210001 - C.I. spesa 3 - Gestione ordinaria 3

7. di dare atto che, ai sensi del D. Lgs. n. 118/2011 e ss. mm. ii. e della deliberazione di Giunta Regionale n. 2416/2008 e ss.mm., alla liquidazione del compenso pattuito per le attività dedotte nell'incarico conferito col presente provvedimento si provvederà, con propri atti formali, a presentazione di regolare fattura, con tempi e modalità previsti all’art. 4 del contratto, nel rispetto di quanto disposto dal D. Lgs. n. 231/2002 come modificato dal D.Lgs. n. 192/2012, conformemente alle modalità e contenuti previsti nella normativa, anche secondaria, vigente in materia nonché dell’art. 17 ter del DPR 633/1972 e succ. mod.; la fattura dovrà essere emessa successivamente alla verifica di corrispondenza dell’attività svolta ed il relativo pagamento avverrà nel termine di 30 gg dal ricevimento della stessa per la parte imponibile a favore dell’incaricato e per la quota IVA a favore dell’Agenzia delle Entrate con le modalità operative previste dalla nota prot. PG/2015/72809; le fatture dovranno essere inviate tramite il Sistema di Interscambio (S.d.I.) gestito dall'Agenzia delle Entrate indicando come Codice Univoco dell'Ufficio di fatturazione il codice 
0OUJHV;

8. di dare atto che, come precisato nelle citate deliberazioni n. 562/2017 e n. 1238/2017, l’onere finanziario derivante dal presente provvedimento risulta contenuto nell’ambito del tetto di spesa definito con la deliberazione n. 169/2017 con riferimento alle prestazioni di incarichi professionali ex art. 12 L.R. n. 43/2001 e ss.mm.;

9. di dare atto che ai sensi della “Direttiva in materia di lavoro autonomo nella Regione Emilia-Romagna.”, di cui all’Allegato A della citata deliberazione n. 421/2017, si provvederà ad espletare gli adempimenti previsti, nel rispetto delle normative e delle procedure ivi indicate ed in particolare:

- alla trasmissione alla Sezione Regionale di controllo della Corte dei Conti;

- alla comunicazione alla Commissione Assembleare Bilancio, Affari generali ed Istituzionali;

- alla trasmissione all'Anagrafe delle prestazioni del Dipartimento della Funzione Pubblica;

- alla pubblicazione del presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale Telematico della R.E.R;

10. di dare atto, altresì, che si provvederà agli adempimenti previsti dall'art. 6, comma 7, del citato D. Lgs. n.118/2011 e ss.mm.ii.;

11. di dare atto infine che, per quanto previsto in materia di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni, si provvederà ai sensi delle disposizioni normative ed amministrative richiamate in parte narrativa.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina