n.36 del 19.02.2020 periodico (Parte Seconda)
Pubblicazione ai sensi della L.R. n. 7/2004 s.m.i. di area demaniale di pertinenza del corso d’acqua Torrente Tidone in comune di Alta Val Tidone (PC) per cui è stata presentata istanza di rinnovo – SISTEB: PC05T0045/19RN02
Si rende noto che, presso gli uffici dell’Agenzia regionale per la protezione, l’ambiente e l’energia (ARPAE)- SAC di Piacenza, in qualità di Ente competente in base all’articolo 16 L.R. 13/2015, è depositata la domanda di rinnovo di concessione nel seguito indicata, a disposizione di chi volesse prenderne visone nelle giornate dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 (previo appuntamento).
- Corso d'acqua: torrente Tidone (sponda sinIstra);
- Comune: Alta Val Tidone (PC);
- Area demaniale identificata al: foglio 31 fronte mappale 297 NCT del Comune di Alta Val Tidone;
- Uso possibile consentito: passaggio pedonale e area verde;
- Durata della concessione: anni 6.
Entro il termine di 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso possono essere presentate al medesimo indirizzo o alla PEC: aoopc@cert.arpa.emr.it. Opposizioni, osservazioni, e domande concorrenti in forma scritt, ai sensi e per gli effetti dell’art. 16 della L.R. 7/2004;
Ai sensi dell’art. 18 della L.R. 7/2004 al concessionario che abbia presentato domanda di rinnovo è riconosciuto il diritto di insistenza a meno che sussistono ostative ragioni di tutela idraulica, ambientale o altre ragioni di pubblico interesse, ovvero siano pervenute richieste che soddisfino i criteri di priorità di cui all’art. 15 della L.R. 7/2004.
La durata del procedimento è di 150 giorni dalla scadenza del termine assegnato per la presentazione della domanda di concessione (art. 16 L.R. 7/2004).
Responsabile del procedimento è la dott.ssa Adalgisa Torselli.