n.82 del 30.03.2022 periodico (Parte Seconda)

Conferimento di incarico di lavoro autonomo per una consulenza da rendersi in forma di prestazione d'opera intellettuale di natura professionale, ai sensi dell'art. 12 della L.R. n. 43/2001

IL DIRIGENTE FIRMATARIO

(omissis)

determina

1) di conferire all’Avv. Pasquale Mautone, ai sensi dell'art. 12 della L.R. n. 43/2001 e delle deliberazioni della Giunta regionale n. 421/2017, n. 293/2021, n. 1199/2021 e 1695/2021, un incarico di lavoro autonomo di consulenza, da rendersi sotto forma di prestazione d’opera intellettuale di natura professionale, per un supporto tecnico-specialistico in materia di procedimenti disciplinari, gestione del personale, procedure di reclutamento con riferimento al nuovo quadro normativo, contenzioso giudiziale ed extragiudiziale, come dettagliato nell’allegato schema di contratto parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

2) di approvare il contratto secondo lo schema allegato A) che costituisce parte integrante e sostanziale del presente atto e di stabilire che l'incarico di consulenza in oggetto decorra dalla data di sottoscrizione del contratto e termini entro il 31/12/2023;

3) di provvedere alla sottoscrizione del contratto, ai sensi delle delibere della Giunta regionale n. 2416/2008 e ss.mm., per quanto applicabile, e n. 468/2017, successivamente all’espletamento degli adempimenti previsti dall’art.15, comma 2, del D.lgs. n.33/2013, come precisato al punto 11);

4) di precisare che il rapporto con l’Avv. Pasquale Mautone è assoggettato alle regole previste per i redditi di lavoro autonomo, di cui all’art. 53, comma 1, del D.P.R. 22/12/1986, n. 917 e ss. mm. ii. e che, pertanto, è ricompreso nell’ambito di applicazione dell’IVA;

5) di stabilire, per lo svolgimento dell'incarico in oggetto, un compenso complessivo di euro 30.000,00 (compenso euro 23.644,38, contributo cassa previdenziale 4% euro 945,78, IVA 22% euro 5.409,84), comprensivo delle ritenute di legge, sulla base delle prestazioni svolte e del risultato previsto nel periodo contrattuale;

6) di imputare contabilmente la spesa complessiva di euro 30.000,00 come di seguito ripartita:

- quanto a euro 15.000,00 registrata al n. 3125 di impegno sul capitolo U02100 "Spese per studi, consulenze e collaborazioni", del bilancio finanziario gestionale di previsione della Regione Emilia-Romagna 2022-2024, anno di previsione 2022, approvato con deliberazione della Giunta regionale n. 2276 del 27 dicembre 2021 e ss.mm. che presenta la necessaria disponibilità finanziaria;

- quanto a euro 15.000,00 registrata al n. 472 di impegno sul capitolo U02100 "Spese per studi, consulenze e collaborazioni", del bilancio finanziario gestionale di previsione della Regione Emilia-Romagna 2022-2024, anno di previsione2023, approvato con deliberazione della Giunta regionale n. 2276 del 27 dicembre 2021 e ss.mm. che presenta la necessaria disponibilità finanziaria;

7) che, in attuazione del D.lgs. n.118/2011 e ss.mm.ii., la stringa concernente la codificazione della transazione elementare, come definita dal citato decreto, per il capitolo indicato nel precedente punto, risulta essere la seguente:

Capitolo 2100 - Missione 01- Programma 11- Codice economico U.1.03.02.10.001 - COFOG 01.3 - Transazioni UE 8 - SIOPE 10430210001- C.I. spesa 3 - Gestione ordinaria 3;

8) di provvedere, ai sensi del D.lgs. n. 118/2011 e ss. mm. ii. e della deliberazione di Giunta regionale n. 2416/2008 e ss. mm. ii., alla liquidazione del compenso pattuito per le attività dedotte nel contratto di cui all’allegato A) del presente provvedimento, con propri atti formali, a presentazione di regolari fatture, con tempi e modalità previsti all’art.4 del contratto, nel rispetto di quanto disposto dal D.Lgs. n. 231/2002, come modificato dal D.Lgs. n. 192/2012, conformemente alle modalità e contenuti previsti nella normativa, anche secondaria, vigente in materia; le fatture dovranno essere emesse successivamente al rilascio da parte della Regione dell’attestazione di regolarità dell’attività svolta ed il relativo pagamento avverrà nel termine di 30 giorni dal ricevimento delle stesse; le fatture dovranno essere inviate tramite il Sistema di Interscambio (S.d.I.) gestito dall'Agenzia delle Entrate, indicando come Codice Univoco dell'Ufficio di fatturazione il codice 0OUJHV;

9) di provvedere, ai sensi della “Direttiva in materia di lavoro autonomo nella Regione Emilia-Romagna” di cui alla citata deliberazione n. 421/2017, ad espletare gli adempimenti previsti, nel rispetto delle normative e delle procedure ivi indicate ed in particolare:

- alla trasmissione all'Anagrafe delle prestazioni del Dipartimento della Funzione Pubblica;

- alla trasmissione alla Sezione Regionale di controllo della Corte dei Conti;

- alla pubblicazione del presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Emilia-Romagna;

10) di provvedere agli adempimenti previsti dall'art. 56, comma 7, del citato D.lgs. n.118/2011 e ss.mm.ii., indicando il numero e la data del provvedimento di impegno di spesa, come disposto dall’art. 2-bis, lett. e), del Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze n. 55 del 3 aprile 2013;

11) di provvedere agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 15 del D.Lgs. n. 33/2013 ed alle ulteriori pubblicazioni previste dal Piano Triennale di prevenzione della corruzione, ai sensi dell’art. 7 bis, comma 3, del medesimo decreto legislativo.

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