n.146 del 24.05.2017 (Parte Terza)

Avviso pubblico per il conferimento di incarichi libero–professionali a Medici chirurghi specialisti in Pediatria. Prot. n. 32135/17 del 15/05/2017

L’Azienda Unità Sanitaria locale di Modena, ai sensi dell’art. 7, comma 6 del D.Lgs n. 165/2001, e successive modificazioni ed integrazioni, intende procedere al conferimento di incarichi libero - professionali a professionisti medici per la realizzazione del progetto sotto indicato, e dei relativi obiettivi:

- Aggiornamento ed elaborazione di protocolli sulle urgenze in età neonatale in ambito intraospedaliero condivisi con l’U.O. di Ostetricia ed il servizio di Anestesia e Rianimazione degli Ospedali centri Spoke, ed in relazione con il Servizio di Trasporto d’Emergenza Neonatale (STEN) provinciale;

- Elaborazione di protocolli assistenziali, condivisi con il Servizio di Pronto Soccorso Generale degli Ospedali aziendali, per le urgenze pediatriche più frequenti.

Gli incarichi si svolgeranno presso le Unità Operative di Pediatria degli ospedali (Pavullo, Carpi-Mirandola).

Requisiti richiesti :

  • Laurea in Medicina e Chirurgia
  • Specializzazione in Pediatria
  • Iscrizione all'Albo dell'Ordine dei Medici

Durata di mesi 12 - L'importo annuo è fissato in € 38.000,00 lordi, ed onnicomprensivi.

Per l’ammissione alla selezione è richiesto, inoltre, il possesso da parte dei partecipanti dei seguenti ulteriori requisiti:

  • Cittadinanza italiana o in alternativa appartenenza ad uno stato membro dell’Unione Europea alle condizioni di cui all’art. 3 del DPCM 174/94;
  • Godimento dei diritti civili e politici;
  • Assenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • Assenza di procedimenti penali pendenti a proprio carico;
  • Idoneità fisica all’impiego.

I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente Bando di selezione. L’assenza dei requisiti sopra indicati costituisce causa di esclusione.

Modalità e termini di presentazione delle domande

La domanda di partecipazione e i relativi allegati dovranno pervenire entro il termine di scadenza del bando (15° giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna), secondo le modalità di seguito riportate:

a) mediante il Servizio Postale con raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Direzione del Servizio Unico Amministrazione del Personale dell’Azienda USL di Modena, Via S. Giovanni del Cantone n. 23 - 41121 Modena”. La domanda, sottoscritta con firma autografa, dovrà essere accompagnata da fotocopia di un documento d’identità valido; la domanda dovrà pervenire entro il predetto termine perentorio (non fa fede il timbro postale, pertanto non saranno accolte domande pervenute oltre tale termine, anche se recanti il timbro postale di spedizione antecedente). L’Azienda USL non risponde di eventuali disguidi o ritardi derivanti dal Servizio Postale;

b) tramite posta certificata, nel rispetto del termine perentorio di cui sopra, utilizzando una casella di posta certificata al seguente indirizzo PEC dell’Azienda: auslmo@pec.ausl.mo.it

Si precisa che la validità di tale invio, così come previsto dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata. Non sarà pertanto ritenuto valido l’invio di casella di posta elettronica semplice/ordinaria, anche se indirizzata alla pec suddetta.

I candidati interessati dovranno allegare alla domanda:

  • un curriculum formativo e professionale redatto utilizzando esclusivamente il modello allegato al fac-simile di domanda, datato e firmato, con autocertificazione dei titoli posseduti;
  • ogni altra indicazione ritenuta utile ai fini del presente bando;
  • fotocopia del documento di identità.

Nella domanda l’aspirante dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità:

  • cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza;
  • il titolo di studio posseduto con indicazione dell’istituto e la data di conseguimento;
  • gli altri requisiti specifici di ammissione richiesti;
  • il numero di codice fiscale posseduto;
  • eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver riportato condanne penali, nonché eventuali procedimenti penali pendenti;
  • il domicilio ed il recapito telefonico presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione.

La domanda dovrà essere redatta come da modello allegato (quanto dichiarato nella domanda potrà essere successivamente verificato mediante l’acquisizione dei relativi certificati/documenti).

La domanda deve essere firmata in calce senza necessità di alcuna autentica (art. 39 del D.P.R. n. 445/2000). La mancata sottoscrizione della domanda o l’omessa indicazione anche di una sola delle sopraindicate dichiarazioni o dei requisiti per l’ammissione, determina l’esclusione dall’avviso pubblico.

Il bando, il fac-simile di domanda e il fac-simile del curriculum sono disponibili sul sito: “ www.ausl.mo.it - sezione Concorsi e Avvisi”.

Successivamente all’espletamento della procedura selettiva sarà pubblicato sul sito www.ausl.mo.it l’elenco dei candidati ritenuti idonei per lo svolgimento delle attività connesse al progetto.

Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs 196/03 si informano i candidati che i dati personali saranno utilizzati ai soli fini della procedura di selezione e per adempimento degli obblighi di legge.

Per adempimento degli obblighi di legge di cui all’art. 15 Decreto legislativo n. 33/2013 il curriculum allegato dal candidato alla domanda di partecipazione alla procedura selettiva sarà pubblicato sul sito web dell’Azienda in caso di affidamento dell’incarico.

Non saranno ammessi i candidati che, pur in possesso dei requisiti richiesti, siano già lavoratori privati o pubblici collocati in quiescenza.

La selezione sarà effettuata da apposita Commissione Esaminatrice mediante esame comparativo dei curricula presentati, mirante ad accertare la migliore coerenza con le professionalità richieste, integrato da eventuale colloquio che verterà su argomenti connessi con il profilo professionale, e con le attività da svolgere. La data, l’ora e la sede dell’eventuale colloquio saranno comunicati ai candidati mediante pubblicazione con valore di notifica sul sito internet istituzionale dell'Azienda, con preavviso di almeno 7 giorni.

Il rapporto di lavoro autonomo si costituisce a seguito della stipula di specifico contratto, il quale regolerà tutti gli aspetti del predetto rapporto, compresa la data di inizio dell’attività.

L’Azienda USL di Modena si riserva la facoltà di utilizzare o meno la graduatoria che verrà redatta per l’attribuzione dei relativi incarichi, a seguito del presente bando, a suo insindacabile giudizio.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina