n.170 del 08.06.2022 periodico (Parte Seconda)
Pubblicazione, ai sensi della L.R. n. 7/2004 e ss.mm.ii., di area demaniale di pertinenza del corso d’acqua Rio Chiavennone in comune di Carpaneto Piacentino (PC) per cui è stata presentata istanza di rinnovo e contestuale cambio di titolarità – Codice Procedimento:PCPPT1753 - SINADOC: 10846/2022
Si rende noto che, presso gli uffici dell’Agenzia Regionale per la Protezione, l’Ambiente e l’Energia (ARPAE) - SAC di Piacenza, in qualità di Ente competente in base all’articolo 16 della L.R. 13/2015, è depositata la domanda di rinnovo (e contestuale cambio di titolarità) della concessione per l’occupazione di aree demaniali di seguito descritta, a disposizione di chi volesse prenderne visone nelle giornate dal lunedì al venerdì (previo appuntamento).
- Codice procedimento: PCPPT1753;
- Codice Sinadoc: 10846/2022;
- Corso d’acqua: Rio Chiavennone;
- Comune: Carpaneto Piacentino (PC), Località Madonna della Quercia, Frazione di Ciriano;
- Uso: mantenimento in essere della tombinatura di tratto del Rio Chiavennone ed utilizzo dell’area di risulta per usi vari (giardino, cortilivo, area di manovra);
- Identificazione catastale: foglio 26, fronte mappali 192p, 193, 153 e 156 (sponda sinistra) e fronte mappale 123 (sponda destra);
- Estensione: lunghezza tratto pari a circa 205 m. - superficie di risulta pari a circa 307,5 ²;
- Richiedenti: Campana Patrizio e Campana Stefania
Ai sensi dell’art. 16 della L.R. 7/2004 al concessionario che abbia presentato domanda di rinnovo è riconosciuto il diritto di insistenza a meno che sussistano ostative ragioni di tutela, idraulica ambientale o altre ragioni di pubblico interesse, ovvero siano pervenute richieste che soddisfino i criteri di priorità di cui all’art. 15 della L.R. 7/2004.
Entro il termine di 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso possono essere presentate all’indirizzo della sopra citata sede operativa SAC sede di Piacenza o alla PEC: aoopc@cert.arpa.emr.it opposizioni, osservazioni, e domande concorrenti in forma scritta, ai sensi e per gli effetti dell’art. 16 della L.R. 7/2004.
La durata del procedimento è di 150 giorni dalla scadenza del termine assegnato per la presentazione della domanda di concessione (art. 16 L.R. 7/2004).
La Responsabile del procedimento è Giovanna Calciati, Titolare dell’Incarico di Funzione “ PC – Demanio Idrico”.