n. 169 del 09.12.2010 periodico (Parte Seconda)
Avviso di deposito proposta di accordo di programma in variante alla pianificazione territoriale ed urbanistica per l'ampliamento del Polo produttivo "San Carlo" nell'ambito del comune di Castel San Pietro Terme(art. 34 del D.lgs. n. 267 del 18/8/2000 e dell'art. 40 della L.R. 20/00 e ss.mm.)
Si comunica che ai sensi del comma 3 dell’art. 40 della L.R. 20/00, verificata la possibilità di consenso unanime delle Amministrazioni interessate in data 7 dicembre 2010 nella seduta conclusiva della Conferenza preliminare di cui all’art. 34 del DLgs 267/00, la proposta di Accordo di programma ed i correlati elaborati tecnici, sono depositati presso il Comune di Castel S. Pietro Terme (U.R.P. - Piazza XX Settembre n. 3 - Castel S.Pietro Terme - BO) e Provincia di Bologna (Via San Felice n. 25 – Bologna) per 60 giorni dalla data di pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione, a decorrere pertanto dal 9 dicembre 2010. Il termine succitato scade il 7 febbraio 2011.
Entro i medesimi termini e presso i medesimi Enti, chiunque può prenderne visione.
Si informa inoltre che costituiscono parte integrante degli elaborati allegati all’Accordo di programma il “Rapporto ambientale elaborato ai fini della VAS” prevista dall’art. 13, comma 3 del DLgs 152/06 e ss.mm.e ii. Il presente avviso costituisce pertanto avvio di deposito anche per la VAS e per detto rapporto ambientale, ai sensi dell’art. 14, comma 1 del DLgs 152/06 e ss.mm. e ii.
Ai sensi delle leggi vigenti, possono presentare osservazioni e proposte all’Accordo di programma, entro i termini sopraddetti gli Enti e organismi pubblici, le associazioni economiche e sociali e quelle costituite per la tutela di interessi diffusi, i singoli cittadini nei confronti dei quali le previsioni dell’accordo sono destinate a produrre effetti diretti.
Ai sensi delle leggi vigenti chiunque può presentare osservazioni ai fini urbanistici e ambientali alla VAS nei termini sopracitati.
Le osservazioni e/o proposte, inerenti l’Accordo di programma dovranno essere prodotte in n. 2 copie dirette:
- al Sindaco del Comune di Castel S.Pietro Terme sito in Piazza XX Settembre n.3, Castel S.Pietro Terme (BO) – Ufficio protocollo del Comune nei giorni di apertura al pubblico:
Nelle osservazioni dovrà essere specificato il seguente oggetto: “Osservazioni all’accordo di programma in variante alla pianificazione territoriale ed urbanistica per l’ampliamento del Polo produttivo “San Carlo” nell’ambito del comune di Castel San Pietro Terme”.
Le osservazioni ai fini urbanistici e ambientali inerenti al Rapporto ambientale elaborato ai fini della VAS, dovranno essere prodotte in 2 copie, indirizzate:
- al Sindaco del Comune di Castel S.Pietro Terme sito in Piazza XX Settembre n.3, Castel S.Pietro Terme (BO) – Ufficio protocollo del Comune nei giorni di apertura al pubblico. Nelle osservazioni dovrà essere specificato il seguente oggetto: “Osservazioni all’accordo di programma in variante alla pianificazione territoriale ed urbanistica per l’ampliamento del Polo produttivo “San Carlo” nell’ambito del comune di Castel San Pietro Terme”.
- al Presidente della Provincia di Bologna e all’Ufficio Protocollo della Provincia sito in Via San Felice n. 25 – Bologna. Nelle osservazioni dovrà essere specificato il seguente oggetto “Osservazioni al Rapporto ambientale elaborato ai fini della VAS inerente all’accordo di programma in variante alla pianificazione territoriale ed urbanistica per l’ampliamento del Polo produttivo “San Carlo” nell’ambito del comune di Castel San Pietro Terme”.
L’intera documentazione è disponibile sul sito Internet del Comune di Castel S.Pietro Terme (www.comune.castelsanpietroterme.bo.it).
Il responsabile del procedimento per il Comune di Castel S.Pietro Terme è l’Arch. Ivano Serrantoni, Dirigente dell’Area Servizi al Territorio del Comune di Castel S.Pietro Terme.