n. 139 del 14.09.2011 periodico (Parte Seconda)
2ER0029.001 – 9ER0001.001 – Lavori di costruzione del Canale Diversivo Martiniana per la difesa idraulica della città di Modena mediante l'intercettazione delle acque scolanti da monte. Opere di 2° stralcio. Tratto Cavo Archirola - torrente Cerca. Integrazione del procedimento espropriativo ai sensi dell'art. 16, comma 14 del DPR 327/01 e art. 12, comma 7 della L.R. 37/02. Avviso dell'avvio del procedimento di approvazione della variante al tracciato planimetrico del Diversivo
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 16 della L.R. 19 dicembre 2002, n. 37, si avvisa che presso l’Ufficio Espropri del Servizio Tecnico dei Bacini degli Affluenti del Po sede di Modena - Via Fonteraso n. 15 - è depositata la variante al tracciato planimetrico dei lavori in oggetto, accompagnata da:
- un allegato riportante l’indicazioni delle aree, interessate dalla variante, oggetto di esproprio ed i nominativi di coloro che risultano proprietari secondo le risultanze catastali;
- una relazione indicante le motivazioni della variante.
Il deposito ha una durata di 20 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione.
La comunicazione della pubblicazione del presente avviso è trasmessa ai proprietari catastali ai sensi dell’art. 16 - comma 3 - della L.R. 37/00 per eventuali osservazioni nei termini di legge.
Possono altresì presentare osservazioni, nei 20 giorni successivi alla scadenza del deposito degli atti, di cui al presente avviso coloro che, pur non essendo proprietari, possono subire un pregiudizio dall’atto che comporta dichiarazione di pubblica utilità.
Decorsi i termini ed esperite le formalità di cui sopra, si provvederà all’approvazione della variante, che comporterà dichiarazione di pubblica utilità delle opere in esso previste. In sede di approvazione del progetto verrà svolto l’esame delle osservazioni presentate.
Il responsabile del procedimento espropriativo e del procedimento inerente la realizzazione dell’opera è il Responsabile del Servizio dott. Gianfranco Larini.