n.127 del 30.04.2014 periodico (Parte Terza)
Bando di gara procedura aperta per la fornitura di sistemi di trasporto e prelievo di campioni cervico-vaginali per la determinazione di HPV-DNA, di vetrini per citologia e di un sistema completo per l’allestimento dei campioni e relativi materiali di consumo
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice:
I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1
Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1
Indirizzo per inviare offerte/domande di partecipazione: punto I.1
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
Sezione II: Oggetto dell'appalto:
II.1.1) denominazione dell’appalto: Procedura aperta per la fornitura di sistemi di trasporto e prelievo di campioni cervico-vaginali per la determinazione di HPV-DNA, di vetrini per citologia e di un sistema completo per l’allestimento dei campioni e relativi materiali di consumo.
II.1.2) Tipo di appalto, luogo esecuzione, luogo di consegna e prestazione dei servizi: forniture - la Convenzione è rivolta ai seguenti soggetti: Centro Servizi di Pievesestina dell’AUSL della Romagna (AVR), Centro di citologia cervico-vaginale di Screening dei tumori del collo dell’utero, Azienda ospedaliera di Reggio Emilia (AVEN) e all’Azienda sanitaria sede del centro che verrà individuato nell’Area Vasta Emilia Centro;
II.1.3) L’avviso riguarda: un appalto pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell’appalto: La gara ha per oggetto la stipula di una Convenzione, ai sensi dell’art. 21 della Legge Regionale dell’Emilia-Romagna n. 11 del 2004, per la fornitura di dispositivi per il prelievo dei campioni cervicali, la fornitura in service di tre sistemi per la preparazione automatica di vetrini di citologia e fornitura dei relativi vetrini per citologia.
II.1.6) CPV: 33124110-9; 33141625-7
II.1.8) Divisione in lotti: no
II.2.1) Quantitativo totale Importo massimo: € 1.700.000,00 IVA esclusa
II.2.2) Opzioni: rinnovo per ulteriori 12 mesi alla scadenza se non è esaurito l’importo massimo spendibile.
II.3) Durata dell’appalto: 12 (dodici) mesi, a decorrere dalla data di sottoscrizione della convenzione. Gli Ordinativi di Fornitura (contratti), effettuati dalle Aziende Sanitarie che aderiranno alla Convenzione, avranno validità dalla data di emissione fino al sessantesimo mese successivo alla stipula della Convenzione.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e cauzione definitiva come da documentazione di gara.
III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto: come da Disciplinare di gara
III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: come da Disciplinare di gara.
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio dell’offerta al prezzo più basso
IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: determina dirigenziale n. 88 del 10/4/2014
IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12.00 del 30/5/2014
IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 3/6/2014 ore 10:00 Luogo: come al punto I.1. Persone ammesse apertura offerte: un incaricato di ciascuna Ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale.
Sezione VI: Altre informazioni:
VI.3): Informazioni complementari: a) le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente via PEC o via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il 16/5/2014 alle ore 12:00. Le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito http://www.intercent.it, b) codice CIG 571034990F c) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): dott.ssa Barbara Cevenini
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Regione Emilia-Romagna - Strada Maggiore n.80 - 40125 Bologna, Italia. Tel. +39 051343643, fax +39 051342805
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 11/04/2014