n.108 del 27.06.2012 periodico (Parte Terza)

Avviso di gara - Invito a manifestare interesse per l'affidamento del servizio di gestione continuativa del Bar Buvette presso la sede dell'Assemblea legislativa

L’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna - Servizio Organizzazione, Bilancio e Attività contrattuale, intende affidare ad una ditta specializzata nel settore ristorazione il servizio sotto indicato, compreso nell’Allegato II B - Cat. 17 - al DLgs 163/06, tramite la procedura di confronto concorrenziale (procedura negoziata) di cui all’art. 27 del medesimo decreto legislativo e dell’art. 57 del Regolamento interno dell’Assemblea legislativa per l’amministrazione e la contabilità (deliberazione dell’Assemblea 30 giugno 2009, n. 229).

Servizio oggetto del contratto: gestione continuativa del Bar Buvette presso la sede dell’Assemblea legislativa, in Bologna, Viale Aldo Moro n. 50 (fornitura di un servizio di bar-tavola fredda e tavola calda, limitatamente a minestre o pietanze precotte che necessitano solo di riscaldamento in piccoli forni).

La durata del contratto è stabilita in anni tre, comprensiva di un periodo di mesi sei per consentire all’Amministrazione di valutare l’adeguatezza del servizio reso dalla ditta affidataria. In caso di valutazione negativa, l’Amministrazione potrà recedere unilateralmente dal contratto.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare il contratto per ulteriori due anni, alle condizioni in essere alla scadenza del triennio iniziale, ovvero di prorogare la durata del contratto per il tempo strettamente necessario all’espletamento di una nuova procedura di affidamento.

Le ditte partecipanti dovranno:

  • soddisfare i requisiti di ordine generale di cui all’art. 38 del DLgs 163/06 e s.m.i.
  • possedere i requisiti di idoneità tecnico-professionale necessari per la corretta esecuzione dei servizi, ai sensi dell’art. 26 del DLgs 81/08,
  • possedere i requisiti di capacità economico finanziaria e tecnica sotto indicati:
  1. idonee referenze rilasciate da almeno un istituto bancario
  2. prestazione negli ultimi tre anni di almeno un servizio di gestione del bar interno di aziende private od enti pubblici, di durata non inferiore ad un anno continuativo
  3. disponibilità di un laboratorio di preparazione (centro cottura) e veicolazione pasti situato nel raggio di 50 Km dalla sede dell’Assemblea Legislativa (tempo massimo percorrenza stimato 1 h.)

nonché essere in possesso di tutte le autorizzazioni e requisiti specifici previsti dalla normativa vigente per la somministrazione di bevande e alimenti.

Il criterio di affidamento del servizio è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Le ditte che intendono partecipare devono manifestare il proprio interesse mediante comunicazione sottoscritta dal legale rappresentante o da persona in possesso dei poteri di firma, che dovrà pervenire consegnata a mano o via fax al n. 051/5275853) entro e non oltre le ore 13 del 18 luglio 2012, al seguente indirizzo: Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna - Servizio Organizzazione, Bilancio e Attività contrattuale - Viale Aldo Moro n. 68 - 40127 Bologna.

La lettera può anche essere inoltrata, entro il termine suindicato, tramite PEC della ditta al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: ALOrganizzazione@postacert.regione.emilia-romagna.it

La comunicazione di interesse dovrà riportare i dati indicati nello schema allegato all’avviso pubblicato sul sito http://www.assemblea.emr.it/ link “Avvisi, bandi e concorsi”, pagina “Avvisi e bandi di gara”.

L’Amministrazione si riserva di invitare altre ditte del settore ristorazione, individuate tramite indagine telematica o consultazione di elenchi, oltre a quelle che avranno manifestato il loro interesse entro il termine previsto, al fine di ampliare la concorrenza coerentemente con quanto previsto dall’art. 27 del DLgs 163/06.

Eventuali comunicazioni di interesse pervenute oltre il termine sopra indicato potranno essere prese in considerazione solo qualora l’Amministrazione non abbia ancora provveduto, alla data del ricevimento della comunicazione, all’inoltro della lettera invito alle ditte individuate.

Il presente avviso non è vincolante per l’Amministrazione, che potrà revocare la procedura mediante comunicazione pubblicata sul sito http://www.assemblea.emr.it/ link “Avvisi, bandi e concorsi”, pagina “Avvisi e bandi di gara”.

Ai sensi e per gli effetti delle disposizioni recate dal DLgs 196/03, si informa che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento oggetto del presente avviso.  

Per informazioni sul presente avviso: Agostini Tiziana - email: tagostini@regione.emilia-romagna.it - tel. 051/5275866, oppure Marzelli Anna - amarzelli@regione.emilia-romagna.it - tel. 051/5275197.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina