n. 12 del 03.02.2010 periodico (Parte Seconda)
Avviso di deposito degli elaborati relativi al “Progetto di completamento della Strada IN 870 nel comune di Bologna, collegamento Rotonda Mafalda di Savoia con variante alla SP65”, nell’ambito della procedura di verifica (screening) di competenza dell’Autorità provinciale - Proponente: RFI S.p.A.
Proponente: Rete Ferroviaria Italiana – Direz. Programmi Investimenti Direttici Nord-Centro – Bologna con sede in Via Matteotti n. 5 – 40129 Bologna.
Si avvisa che, ai sensi dell’art. 9, comma 3, Titolo II della Legge regionale 18 maggio 1999, n. 9 e s.m.i., sono stati depositati per la libera consultazione dei soggetti interessati, gli elaborati prescritti per l’espletamento della procedura di verifica (screening) relativa al progetto “Completamento Strada IN 870 nel comune di Bologna – Collegamento Rotonda Mafalda di Savoia con variante alla SP65” con localizzazione nel comune di Bologna.
Il progetto interessa il territorio dei comuni di Bologna e San Lazzaro sul Savena e della provincia di Bologna.
Il progetto prevede la realizzazione del tratto di strada che collegherà la rotatoria Mafalda di Savoia, in cui termina il tratto già costruito della strada IN 870 Quinquies (Viale Josemaria Escrivià), con la variante in progetto della Strada Provinciale n.65 “della Futa”, ricadente nel territorio del comune di Bologna.
L’Autorità competente è la Provincia di Bologna.
I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati in oggetto presso la sede dell’Autorità competente: Servizio Pianificazione ambientale, Ufficio V.I.A., sito in Via San Felice n. 25, 40122 Bologna e presso la sede dei seguenti Comuni interessati: Comune di Bologna, Piazza Liber Paradisus n. 10, 40129 Bologna; Comune di San Lazzaro Piazza Bracci n. 1, 40068 San Lazzaro (BO).
Gli elaborati prescritti per l’espletamento della procedura di verifica sono depositati presso le sedi summenzionate per 45 (quarantacinque) giorni naturali consecutivi a far tempo dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Telematico della Regione Emilia-Romagna.
Entro lo stesso termine di 45 giorni chiunque, ai sensi dell’art. 9, comma 4, può presentare osservazioni all’Autorità provinciale competente, Servizio Pianificazione ambientale, Ufficio V.I.A., al seguente indirizzo: Via San Felice n. 25, 40122 Bologna.