n.213 del 18.07.2018 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per la fornitura di defibrillatori impiantabili e pacemaker per le Regioni Emilia-Romagna e Lazio

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it Persona di contatto: Stefania Filici 051/5273127 stefania.filici@regione.emilia-romagna.it Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per la fornitura di defibrillatori impiantabili e pacemaker per le Regioni Emilia-Romagna e Lazio

II.1.2) Codice CPV principale: lotti da 1 a 6 e da 13 a 18 CPV 33182200-1; lotti da 7 a 12 e da 19 a 24 CPV 33182100-0

II.1.3) Tipo di appalto: Forniture

II.1.4) Breve descrizione: L’appalto ha per oggetto la stipula di accordi quadro ai sensi dell’art. 54, comma 4, lett. a) del D.Lgs. 50/2016, per la fornitura di pacemaker e defibrillatori impiantabili

II.1.5) Valore totale stimato: € 170.516.820,00 IVA esclusa

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto è suddiviso in 24 lotti di prodotto divisi nei due territori interessati (1-12 Emilia-Romagna e 13-24 Lazio). Le offerte vanno presentate per: un numero massimo di lotti 24

Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 24

II.2.1) Descrizione Lotti: come da disciplinare di gara e Tabella caricata a Sistema sulla piattaforma Intercent-ER

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna e IT43 Regione Lazio

II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

II.2.7) Durata dell’accordo quadro: 24 mesi

Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: Si di eventuali ulteriori 12 mesi

II.2.10) Sono autorizzate varianti: No

II.2.11) Opzioni: Sì, proroga di mesi 6 come da documentazione di gara

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1.2) di essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE, in conformità con quanto previsto dall’art. 83 comma 3, D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; di essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura/servizio, di cui all’art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.lgs. n. 81/2008 e s.m..

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta

IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: l’avviso comporta l’istituzione di un accordo quadro ai sensi dell’art. 54, comma 4, lett. a) del D.Lgs. 50/2016. Accordo per un quantitativo pari al 50% dell’importo totale del lotto con il fornitore che avrà presentato l’offerta con il punteggio complessivo più alto, accordo per un quantitativo pari al 30% dell’importo totale del lotto con il fornitore che avrà presentato l’offerta con il secondo punteggio complessivo più alto e accordo per un quantitativo pari al 20% dell’importo totale del lotto con il fornitore che avrà presentato l’offerta con il terzo punteggio complessivo più alto

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 10/09/2018 Ora locale: 12:00

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Data 12/09/2018 Ora locale: 10:00 Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna

Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: un incaricato di ciascuna Ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale.

Sezione VI): Altre Informazioni

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:

Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.

VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 198 del 28/6/2018; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 30/7/2018; Codice CIG: lotto 1: 7516832DFC; i restanti codici CIG attribuiti alla procedura sono dettagliati nel disciplinare di gara; Soccorso istruttorio: Sì; Responsabile Unico del procedimento (RUP): Stefania Filici

VI.4.) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia, telefono 051/343643 fax 051/342805.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 28/6/2018

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