n. 24 del 17.02.2010 periodico (Parte Seconda)
Titolo III – Procedura di VIA – Impianto eolico denominato “Lavezzera” in comune di Ferriere
La Provincia di Piacenza avvisa che sono depositati, per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, lo S.I.A., il progetto definitivo e gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di V.I.A. volontaria, relativi al
- progetto: nuovo impianto eolico;
- localizzato: nel comune di Ferriere località Lavezzera;
- presentato da: Fonteolica S.r.l..
Il progetto appartiene alla seguente Categoria (allegati a L.R. n. 9/99): B.2. 9).
Il progetto interessa il territorio del comune di Ferriere e della provincia di Piacenza.
Il progetto prevede la realizzazione di un impianto eolico da 12 MW ed è composto da n. 6 aerogeneratori, di potenza unitaria pari a 2 MW, con connessione elettrica da realizzare sotto la linea AT esistente mediante la costruzione di una sottostazione localizzata a Ovest della frazione Ciregna.
L’Autorità competente è la Provincia di Piacenza.
I soggetti interessati possono prendere visione del S.I.A., del relativo progetto definitivo e degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di V.I.A., presso la sede dell’Autorità competente: Provincia di Piacenza (sita in via Garibaldi n. 50 - 29121 Piacenza), presso il Comune di Ferriere (sito in Piazza Miniere n. 1 – 29024 Ferriere) nonché presso la sede della Regione Emilia-Romagna - Servizio Valutazione Impatto e Promozione Sostenibilità Ambientale (via dei Mille, n. 2 – 40121 Bologna).
Lo S.I.A., il relativo progetto definitivo e gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di V.I.A., sono depositati per 60 (sessanta) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione e su di un quotidiano locale.
Entro lo stesso termine di 60 giorni chiunque può presentare osservazioni all’Autorità competente: Provincia di Piacenza - Via Garibaldi n. 50 – 29100 Piacenza.
Si specifica che contestualmente alla procedura sopra citata è stata richiesta anche l’autorizzazione alla costruzione e gestione di elettrodotto ai sensi della L.R. n. 10/93 s.m.i.; la documentazione in deposito è relativa anche a quest’ultimo procedimento rispetto al quale possono essere proposte osservazioni nei termini sopra specificati.