E-R | BUR

n.314 del 22.11.2017 periodico (Parte Terza)

XHTML preview

Avviso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione/i a tempo determinato presso l’I.R.S.T. s.r.l. di Meldola (FC) ai sensi della vigente normativa e Contratto Collettivo Comparto (Ruolo Amministrativo) applicato, per Assistente amministrativo - cat. C per attività del Registro Tumori della Romagna sede di Ferrara

Premesse

L’Istituto, valutata la situazione di carenza del personale in questione in coerenza con i fabbisogni assistenziali, attraverso la Direzione Strategica ha ritenuto di istituire il presente bando.

Definizione della posizione lavorativa 

A seguito delle valutazioni della Direzione Generale d’Istituto si pubblica il presente bando atto alla selezione di un Assistente Amministrativo – Categoria C, da impiegare nell’ambito della gestione e inserimento di dati epidemiologici del Registro Tumori di popolazione. 

Requisiti di ammissione 

Possono partecipare i candidati in possesso dei seguenti requisiti (da possedere alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione della candidatura e ammissione):

  • possesso della cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti politici e civili;
  • titolo di studio costituito da: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • possedere almeno 5 anni di esperienza lavorativa documentata attestata da opportuno certificato di servizio, presso un registro tumori di popolazione;
  • idoneità fisica alla mansione specifica del profilo oggetto del concorso. 

Non possono partecipare al concorso coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo.

Trattandosi di ente privato, si informa altresì che, ai fini delle riserve nella graduatoria, non valgono le riserve di posti previsti per la pubblica amministrazione (Es.: congedati senza disonore dell’Esercito Italiano). La graduatoria determinata, rimarrà valida per 1 anno dalla data di pubblicazione dopodiché dovrà ritenersi scaduta, salvo proroghe della Direzione. 

Svolgimento delle prove selettive 

In ottemperanza a quanto previsto dal vigente Regolamento sulle Assunzioni richiamato in premessa, si rende noto che le prove saranno determinate nel seguente ordine, ed il superamento di ciascuna è condizione necessaria per poter sostenere la prova successiva:

  • Analisi comparata dei curriculum pr ofessionali dei candidati.
  • Prova Scritta, parte integrante della valutazione del candidato e il cui superamento darà la possibilità ad accedere alla successiva Prova Orale;
  • Prova Orale; 

Argomenti delle prove 

Dette prove verteranno su argomenti quali: Tecniche di registrazione dei tumori secondo le regole nazionali (AIRTUM) e internazionali (IARC/IACR/ENCR); Procedure di gestione di archivi attraverso strumenti informatici. 

Documentazione da presentare e valutazione dei titoli 

I candidati come definito in precedenza, ossia anteriormente allo svolgimento della prova scritta, dovranno consegnare, i seguenti documenti: 

  • Documento 1: domanda di partecipazione il cui fac-simile è scaricabile presso l’apposita sezione (Lavorare all’IRST/Opportunità di Lavoro) del sito www.irst.emr.it
  • Documento 2: curriculum formativo professionale sintetico, dal quale si evincano tutte le informazioni giudicate importanti ai fini della propria valutazione curriculare, debitamente sottoscritto, pena l’esclusione.
  • Documento 3: dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (art. 46 e 47 T.U. – DPR n. 445 del 28/12/2000), il cui fac-simile è scaricabile presso l’apposita sezione (Lavorare all’IRST/Opportunità di Lavoro) del sito www.irst.emr.it. In questa sezione deve essere inserito l’elenco di tutti gli allegati alla domanda, ossia i documenti da 1 a 5 ed eventuali supplementi a discrezione del candidato. Rappresenta una assunzione di responsabilità penale del candidato che attesta la veridicità dei documenti che compongono la domanda.
  • Documento 4: copia sottoscritta (firma), pena l’esclusione, del documento di identità valido.
  • Documento 5: copia sottoscritta (firma), pena l’esclusione, del codice fiscale.

 

La domanda di cui sopra potrà essere inoltrata nelle seguenti modalità:

  • invio per Posta - raccomandata R/R indirizzata alla Direzione I.R.S.T. – Via P. Maroncelli n.40 – 47014 Meldola (FC) recante sulla busta la dicitura: “AVVISO ASSISTENTE AMMINISTRATIVO RTRo SEDE DI FERRARA”. La domanda deve pervenire entro il giorno 11/12/2017. A tal fine non farà fede la data del timbro dell’Ufficio Postale accettante, pertanto si raccomanda di inviarla per tempo.
  • invio per Posta Elettronica Certificata - La documentazione di cui sopra (in formato file pdf) potrà essere inviata entro le ore 13.00 del giorno 11/12/2017, anche attraverso l’utilizzo di posta elettronica certificata (pec) personale o non, all’indirizzo concorsi@irst.legalmail.it indicando nell’oggetto la seguente dicitura: “AVVISO ASSISTENTE AMMINISTRATIVO RTRo SEDE DI FERRARA””. Si precisa che l’estensione pec “.gov” non è compatibile con il sistema di posta certificata dello scrivente istituto in quanto non considerata pubblica amministrazione.
  • Consegna Diretta – la documentazione da cui si deve evincere il riferimento “AVVISO ASSISTENTE AMMINISTRATIVO RTRo SEDE DI FERRARA”” potrà essere recapitata anche a mezzo raccomandata a mano in forma di consegna diretta sempre e comunque entro e non oltre le ore 13.00 della data indicata come scadenza 11/12/2017).

Non saranno accettate le domande pervenute fuori periodo utile indicato, o in modalità difformi da quelle indicate nel bando.

 

Miscellanea

A partire dalle ore 14.00 del giorno 21/12/2017, sarà disponibile sul sito istituzionale dell’IRST (“www.irst.emr.it” sezione “Lavorare all’IRST” sezione “Opportunità di Lavoro” sezione “Bando Assistente Amministrativo cat. C – attività per Registri Tumori della Romagna”) l’elenco dei candidati giudicati idonei a sostenere la selezione in questione, unitamente alle informazioni relative alle date e orari delle prove da effettuare, nonché ogni altra informazione inerente. A tal proposito si invita a monitorare il portale per consultare eventuali variazioni di orari e date indicate ai punti precedenti. I nominativi non presenti in tale elenco, sono pertanto da considerarsi esclusi in quanto non in possesso dei requisiti necessari. Non seguirà alcuna ulteriore comunicazione individuale.

Si informa altresì che per documento di identità in corso di validità si accetterà: carta d’identità, patente di guida e passaporto, chiaramente tutti in corso di validità. 

L’Amministrazione si riserva la facoltà di revocare od annullare il presente bando. 

Scadenza: 11 dicembre 2017

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it