n.104 del 09.04.2014 periodico (Parte Seconda)
Adozione del Piano strutturale comunale (PSC) con valore ed effetti di classificazione acustica (art. 32 LR 24 marzo 2000 n. 20 – art. 3 L.R. 9 maggio 2001 n. 15) comprendente la VAS/VALSAT (art.14 e successivi del DLgs 3 aprile 2006 n. 152)
Si avvisa che con deliberazione di Consiglio comunale n. 17 del 10/3/2014 è stato adottato il Piano strutturale comunale (PSC) del Comune di Sant’Ilario d’Enza con valore ed effetti di classificazione acustica corredato dei documenti a supporto del procedimento di valutazione ambientale strategica (VAS/VALSAT - rapporto ambientale e sintesi non tecnica).
Il piano adottato è depositato per 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso presso l’ufficio Urbanistica del Comune in Via Roma n. 84 e può essere visionato liberamente negli orari di apertura al pubblico.
La documentazione è altresì disponibile sul sito web del Comune all’indirizzo: http://www.comune.santilariodenza.re.it alla sezione “Amministrazione trasparente - Pianificazione e governo del territorio”
Entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, gli enti, gli organismi pubblici, le associazioni economiche e sociali e quelle costituite per la tutela degli interessi diffusi, ed i singoli cittadini nei confronti dei quali le previsioni del PSC sono destinate a produrre effetti diretti, possono presentare osservazioni e proposte sui contenuti del piano adottato, le quali saranno valutate prima dell’approvazione definitiva. Chiunque può presentare osservazione sui contenuti della Classificazione acustica e sul Rapporto ambientale, fornendo eventuali nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi.
Ai sensi dell’art. 5 comma 6 della L.R. 20/00, il presente avviso di deposito è effettuato anche ai fini della procedura di valutazione ambientale di cui al DLgs 152/06, informando che l’Autorità competente è la Provincia di Reggio Emilia. Gli elaborati del piano, il rapporto ambientale e la sintesi non tecnica saranno disponibili per la consultazione anche sul portale istituzionale della Provincia di Reggio Emilia.