n.80 del 19.03.2014 periodico (Parte Terza)

Estratto di bando di procedura comparativa ad evidenza pubblica - Assegnazione temporanea di una concessione demaniale marittima con finalità turistico-ricreativa da adibirsi ad area per la pratica dello sport del kitesurf

Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Ravenna, Piazza del Popolo n. 1 - 48121 Ravenna, tel. 0544 482024 fax 0544 482677, e-mail palberici@comune.ra.it.

Oggetto: Assegnazione temporanea di una concessione demaniale marittima con finalità turistico-ricreativa da adibirsi ad area per la pratica dello sport del kitesurf.

Procedura di aggiudicazione: procedura comparativa ad evidenza pubblica (procedura aperta).

Luogo: comune di Ravenna località Porto Corsini area individuata nella Tavola P.1.08 di cui all’Elaborato Prescrittivo - Elementi del POC tematico “Piano dell’Arenile 2009”.

Durata del rapporto concessorio: la concessione avrà la durata minima di anni 6 e durata massima di anni 20, decorrenti dall'1 gennaio dell’anno immediatamente successivo a quello di assegnazione della concessione demaniale marittima, ai sensi dell’art. 03 c. 4-bis del D.L. n. 400/93 convertito in legge con L. n. 494/93. 

Requisiti tecnico-professionali:

  • iscrizione alla C.C.I.A.A. per lo svolgimento di attività turistico-ricreative,
  • aver svolto, negli ultimi tre anni, attività imprenditoriali turistico-balneari.

Canone concessorio e imposta regionale sulle concessioni: la concessione è soggetta al pagamento del canone concessorio annuale da corrispondersi in via anticipata e dell’imposta regionale sulle concessioni dei beni del demanio dello Stato nelle misure rispettivamente stabilite dal D.L. n. 400 del 5/10/1993 e s.m.i. e dall’art. 9 della L.R. n. 9/2002.

Criteri di valutazione:

  • qualità del progetto di valorizzazione dell'area demaniale, sistemazione complessiva dell’area, offerte integrate e collaborazione con altre realtà locali,
  • organizzazione della sicurezza,
  • organizzazione dei servizi accessori,
  • organizzazione del servizio di assistenza agli utenti,
  • organizzazione della didattica,
  • impegno del concorrente ad assorbire la forza lavoro locale attualmente collocata in disponibilità.

Cauzione provvisoria: € 900,00, con validità di almeno n. 180 giorni dalla data di presentazione della domanda.

Termine ultimo per la presentazione della domanda di partecipazione: ore 13 del giorno 30/4/2014.

Data ora e luogo di apertura buste: 6/5/2014 ore 9 Sala riunioni del Servizio SUAP e Attività Economiche di Via Mura di Porta Serrata n. 11 - Ravenna.

Il bando in forma integrale è disponibile presso l'Albo Pretorio comunale e sul sito Internet del Comune di Ravenna all'indirizzo: http://www.comune.ra.it.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina