n.325 del 22.11.2023 periodico (Parte Seconda)
Assunzione della proposta di Piano Territoriale di Area Vasta (PTAV) della Provincia di Piacenza
Si avvisa che con provvedimento della Presidente n. 132 del 10.11.2023, a norma dell’articolo 45, comma 2 della L.R. n. 24/2017, è stata assunta la proposta di Piano Territoriale di Area Vasta (PTAV) completa di tutti gli elaborati costitutivi (e dei relativi allegati) e ne è stata disposta la comunicazione all’organo consiliare.
Per quanto concerne gli effetti della salvaguardia, a norma dei disposti combinati degli articoli 45.2 e 27.2 della L.R. 24/2017, i medesimi decorreranno dalla data di adozione del Piano, che interverrà con le procedure di cui all’articolo 46 della medesima legge regionale una volta completati i percorsi di deposito e partecipazione previsti dall’articolo 45.
Si informa altresì che, ai fini della valutazione ambientale di cui all'art. 13 del D.Lgs. n. 152/2006, l’Autorità procedente è la Provincia di Piacenza e l’Autorità competente è la Regione Emilia-Romagna.
La proposta completa di Piano è depositata per la libera consultazione, negli orari d’ufficio, per 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso BURERT, e pertanto dal 22.11.2023, presso la sede dell’Amministrazione provinciale (via Garibaldi n. 50, 29121 Piacenza), Servizio “Territorio e Urbanistica, Sviluppo, Trasporti, Sistemi Informativi, Assistenza agli Enti Locali”.
La suddetta documentazione è altresì disponibile sul sito web provinciale dedicato al PTAV, all’indirizzo www.ptavpiacenza.it → Formazione del Piano.
Entro il termine perentorio di 60 giorni decorrenti dalla pubblicazione del presente avviso nel BURERT, e pertanto entro il 21.1.2024, chiunque può prendere visione del Piano, ottenere le informazioni pertinenti e formulare osservazioni, che andranno presentate preferibilmente utilizzando il modello pubblicato nella sezione sopra indicata del sito web del PTAV con le seguenti modalità: redatte su carta semplice ed inviate all'indirizzo della Provincia di Piacenza, via Garibaldi n. 50, 29121 Piacenza; oppure tramite posta elettronica certificata all'indirizzo PEC provpc@cert.provincia.pc.it .
Si comunica, infine, che il Responsabile del Procedimento è il dirigente del Servizio “Territorio e Urbanistica, Sviluppo, Trasporti, Sistemi Informativi, Assistenza agli Enti Locali” della Provincia di Piacenza, dott. Vittorio Silva, mentre Garante della comunicazione e della partecipazione è la dott.ssa Elena Visai.