n.26 del 08.02.2012 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta per la fornitura di lenti intraoclulari e materiale viscoelastico
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: I.1) Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER – Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it;
I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1;
I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1;
I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1;
I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
Sezione II: Oggetto dell’appalto: II.1.1) denominazione dell’appalto: procedura aperta per la fornitura di lenti intraoculari e materiale viscoelastico per tutte le Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna (L.R. 11/04, art. 19);
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: forniture – Regione Emilia-Romagna
II.1.3) L’avviso riguarda: appalto pubblico;
II.1.4) Breve descrizione appalto: fornitura di lenti intraoculari e materiale viscoelastico;
II.1.5) CPV:33731110-7 e 33730000-6;
II.1.6) Divisione in lotti: 22 lotti, come da disciplinare di gara;
II.1.7) Ammissibilità di varianti: no;
II.2.1) Quantitativo o entità totale: Euro 16.860.814,00 (IVA esclusa);
II.2.2) Opzioni: no;
II.3) Durata dell’appalto: ogni Convenzione avrà durata di 12 (dodici) mesi, a decorrere dalla data di sottoscrizione della Convenzione stessa e potrà essere rinnovata fino ad ulteriori 12 (dodici) mesi, su comunicazione scritta dell’Agenzia, nell’ipotesi in cui alla scadenza del termine, non sia stato esaurito l’importo massimo spendibile pari al valore aggiudicato.
Gli ordinativi di fornitura avranno la scadenza corrispondente al 36^ mese successivo alla stipula della Convenzione.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico,economico, finanziario e tecnico: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria, impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia fidejussoria per l’esecuzione della convenzione; cauzione definitiva come da disciplinare di gara;
III.1.2) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: Come da Disciplinare di gara
III.2.1) Situazione personale degli operatori: 1) non sussistenza cause esclusione art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m-quater D. Lgs. 163/2006 s.m.i.;
III.2.2) Capacità economica e finanziaria: aver realizzato, nell’ultimo triennio, un fatturato globale al netto dell’IVA uguale o superiore al valore del/i Lotto/i per cui si intende partecipare. In mancanza di detto requisito aver realizzato, nell’ultimo anno, un fatturato globale, al netto dell’IVA uguale o superiore a 0,75 volte il valore del/i Lotto/i per cui si intende partecipare.
Sezione IV: Procedura: IV.1) Tipo di procedura: aperta;
IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa;
IV.3.1) Numero di riferimento dossier: determinazione di indizione n. 18 del 24/1/2012;
IV.3.2) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12.00 del 20/3/2012;
IV.3.3) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana;
IV.3.4) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 240 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte;
IV.3.5) Modalità di apertura delle offerte: 21/3/2012 alle ore 10,00; Luogo: sede Agenzia Punto I.1.; Persone ammesse apertura offerte: Incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale nelle sedute pubbliche.
Sezione VI: Altre informazioni: VI.1.) Informazioni complementari: a) Tutta la documentazione di gara è scaricabile dal sito www.intercent.it, sezione “Bandi e Avvisi”; b) Richieste di Chiarimenti esclusivamente via fax (n. fax punto I) entro e non oltre le ore 12:00 del 29/2/2012; c) Codici CIG: Lotto 1 3810425E2B; Lotto 2 3810501CE3; Lotto 3 38106518AD; Lotto 4 38106843EA; Lotto 5 3810706611; Lotto 6 381074456D; Lotto 7 38107878E8; Lotto 8 38108214F8; Lotto 9 3810860527; Lotto 10 3811840DDD; Lotto 11 3811862009; Lotto 12 3811936D16; Lotto 13 3811958F3D; Lotto 14 3812014D74; Lotto 15 3812036F9B; Lotto 16 38120570F4; Lotto 17 3812077175; Lotto 18 381211834A; Lotto 19 3812140571; Lotto 20 38121562A6; Lotto 21 3812172FD6; Lotto 22 3812194202 d) Tutta la documentazione amministrativa e la relativa campionatura, pena l’esclusione dalla gara, devono pervenire entro le ore 12.00 del giorno 20/3/2012 come da Disciplinare di gara; e) Referente per informazioni aspetti giuridico-amministrativi: dott.ssa Ivana Ghelfi tel. 051/5273731 e-mail ighelfi@regione.emilia-romagna.it;
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Bologna, Strada Maggiore n. 53 - Bologna 40125 - Italia
Data di spedizione del bando alla GUUE: 25/1/2012