n.377 del 21.12.2022 periodico (Parte Seconda)

Avviso di deposito del progetto definitivo, relativo alla realizzazione di nuovo asse viario in zona Colonie, tratto da Via dei Mille a Via Cardano, comprendente aree da espropriare, comportante la dichiarazione di pubblica utilità dell'opera

Si avvisa, ai sensi dell’art. 16 L.R. Emilia-Romagna n. 37/2002, che il progetto dell’opera pubblica in oggetto è depositato presso l’Ufficio Espropri del Comune di Bellaria Igea Marina, con sede in Piazza del Popolo n1, per 20 (venti) giorni consecutivi dalla data della presente pubblicazione nel BURERT.

Il presente avviso è inoltre pubblicato, ai sensi e per gli effetti dell'art. 56, L.R. n. 15/2013, sul sito web istituzionale del Comune di Bellaria Igea Marina alla sezione “Amministrazione trasparente” - e all'Albo Pretorio on line.

Il progetto contiene un allegato in cui sono indicate le aree da espropriare e/o da asservire, ex art. 49 DPR 327/01, oltre ai nominativi di coloro che risultano proprietari delle medesime secondo le risultanze dei registri catastali.

La procedura espropriativa, finalizzata alla realizzazione dell’opera in oggetto, riguarda i terreni catastalmente identificati come segue:

Aree da espropriare

Foglio 23:

Mapp. 61, 457, 68, 539, 69, 73, 74, 3493, 3049, 3046, 3051, 3050, 3019, 3009, 538, 537, 3121

Aree da asservire

Foglio 23:

Mapp. 3081, 65, 107, 3371

Entro il termine di venti giorni, a decorrere dal ricevimento del presente avviso, i proprietari delle aree interessate possono prendere visione degli atti depositati e negli ulteriori venti giorni possono formulare osservazioni scritte.

Entro il termine di venti giorni successivi alla scadenza del termine di deposito possono inoltre formulare osservazioni anche coloro ai quali, pur non essendo proprietari, possa derivare un pregiudizio diretto dall’approvazione del progetto.

Il progetto può essere visionato, entro il termine sopra indicato, previo appuntamento da concordare telefonicamente (tel. 0541-343 7 58, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30) o tramite e-mail ( m.maioli @comune.bellaria-igea-marina.rn.it), indicando anche un proprio recapito telefonico.

Si fa presente che, decorsi i suddetti termini ed esperite le formalità di cui sopra, l'approvazione del suddetto progetto definitivo comporterà, ai sensi dell’art. 15, LR 37/02, la dichiarazione di pubblica utilità dell’opera da realizzare.

Le eventuali osservazioni, che devono riportare l'oggetto del presente avviso ed essere presentate, in carta semplice, rispettando le seguenti modalità, saranno valutate prima dell'approvazione definitiva del progetto in oggetto:

a) a mano, in unica copia, unitamente a copia di un documento di riconoscimento non autenticato in corso di validità, direttamente al suddetto Ufficio Patrimonio (tramite le modalità sopra indicate), del Comune di Bellaria Igea Marina – Piazza del Popolo n.1, previo appuntamento da concordare telefonicamente nelle date e orari sopra indicati;

b) posta raccomandata con ricevuta di ritorno, unitamente a copia di un documento di riconoscimento non autenticato in corso di validità, indirizzata al Comune di Bellaria Igea Marina - Ufficio Patrimonio, Piazza del Popolo n.1 - 47814 – Bellaria Igea Marina;

c) per via telematica, inviando all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Bellaria Igea Marina, pec@pec.comune.bellaria-igea-marina.rn.it: 1) un file firmato con firma digitale di cui sia titolare il soggetto che presenta l’osservazione, da un qualsiasi indirizzo di posta elettronica (certificata od ordinaria), 2) un file firmato con firma autografa, dal proprio indirizzo di posta elettronica certificata le cui relative credenziali di accesso siano state rilasciate previa identificazione del titolare ai sensi dell'art. 65 co. 1, lett. c-bis, Dlgs 82/2005, oppure tramite posta elettronica ordinaria, allegando, in questo caso, copia di un documento di identità non autenticato in corso di validità. Ogni messaggio inviato alla casella di PEC del Comune di Bellaria Igea Marina deve essere scansionato in formato PDF o PDF-A. e non deve superare i 5 MB. Per le imprese e i professionisti, tramite PEC, secondo quanto stabilito dall’art 6bis, comma 2, D.Lgs. n. 82/2005 - Codice dell'Amministrazione digitale.

Il Responsabile Unico de l Procedimento, di realizzazione dell’opera, (RUP), è l'arch. Nicoletta Morri del Settore Gestione Territorio – Piazza del Popolo n. 1 (tel. 0541 343 763 - email: n.morri @comune.bellaria-igea-marina.rn.it).

Il Responsabile del procedimento espropriativo è l'ing. Marco Maioli - Ufficio Patrimonio, tel. 0541 343758 email: m.maioli@comune.bellaria-igea-marina.rn.it

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina