n. 125 del 29.09.2010 periodico (Parte Seconda)
Procedura di verifica (screening) relativa alla realizzazione di un impianto per il trattamento di superfici di metalli mediante processi chimici con vasche destinate al trattamento con volume superiore a 30 mc.
Si avvisa che, ai sensi del Titolo II della L.R. 18 maggio 1999, n. 9, e della Parte Seconda del D. Lgs. 03 aprile 2006, n. 152, come successivamente modificati e aggiornati, sono stati depositati presso l’Autorità competente, Provincia di Piacenza, per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, gli elaborati prescritti per l ‘effettuazione della procedura di verifica (screening) relativi al
- progetto: modifica della capacità delle vasche dell’impianto di decapaggio;
- localizzato: nel comune di Calendasco – Via Malpaga – all’interno dello stabilimento “IBF2”;
- presentato da: ditta IBF S.p.A.
Il progetto appartiene alla categoria: B.2.14) di cui alla L.R. n. 9/1999: “Impianti per il trattamento di superfici di metalli e materie plastiche mediante processi elettrolitici o chimici qualora le vasche destinate al trattamento abbiano un volume superiore a 30 mc”.
Il progetto interessa il territorio del comune di Calendasco e della provincia di Piacenza.
Il progetto prevede la modifica dell’attuale impianto di decapaggio, esistente all’interno dello stabilimento IBF2, mediante l’utilizzo di n. 4 vasche per il trattamento chimico di metalli: n. 2 da 11 m.c. ciascuna per il lavaggio dei pezzi e n. 2 destinate alla lavorazione della capacità di 11 e 55 mc.
I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) presso la sede dell’Autorità competente: Provincia di Piacenza (Servizio Valorizzazione e Tutela Ambientale) sita in corso Garibaldi n. 50 – 29100 Piacenza e presso la sede del Comune di Calendasco – Via Mazzini, n. 4 – 29010 Calendasco.
Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) sono depositati per 45 (quarantacinque) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione e nell’Albo Pretorio del Comune di Calendasco.
Entro lo stesso termine di 45 giorni naturali consecutivi, chiunque, ai sensi dell’art. 9 della L.R. n. 9/1999 e dell’art. 20 del D. Lgs. n. 152/2006, può presentare osservazioni all’Autorità competente, Provincia di Piacenza - Corso Garibaldi n. 50 – 29121 Piacenza.