n.223 del 21.07.2021 periodico (Parte Seconda)
Avviso di avvenuto deposito del progetto definitivo dei lavori interventi di sistemazione idrogeologica per ridurre il rischio idraulico degli abitati di Ozzano Taro, Gaiano e Pontescodogna – 1^ stralcio e 2^ stralcio lotto A. Avvio del procedimento finalizzato all’apposizione del vincolo espropriativo ed alla dichiarazione di pubblica utilità dell’opera (ai sensi dell’art.14 dell’OCDPC n.558 del 15/11/18)
Si comunica che, presso l’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Collecchio in Piazza Repubblica n.1 – 43044 Collecchio (PR) è depositato, per dieci giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, come ammesso in deroga alle norme regionali vigenti in quanto trattasi di interventi urgenti di protezione civile per la cui approvazione dei progetti si applicano le tempistiche di cui all’art. 14 c.4 dell’OCDPC n.558/2018, il progetto definitivo dell’opera pubblica di cui in epigrafe, al fine di procedere alla sua approvazione previa effettuazione di conferenza di servizi.
L’opera è finalizzata a ridurre il rischio idraulico dell’abitato di Ozzano Taro.
A detto progetto è allegato un elaborato indicante le aree da assoggettare a servitù insistenti nel Comune censuario di Collecchio - nonché i nominativi di coloro che ne risultano proprietari secondo le risultanze dei registri catastali, a visti gli articoli 11 (comma 1) e 16 (comma 1), della Legge Regionale 19 dicembre 2002, n. 37.
Ad avvenuta conclusione della conferenza di servizi l’efficacia dell’atto di approvazione del progetto dell’opera pubblica in questione comporterà l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio, la dichiarazione di pubblica utilità dell’opera e urgenza e indifferibilità dei lavori ai sensi dell’art. 14 c.2 del OCDPC n.558/2018.
Entro la scadenza del termine di deposito, è possibile prendere visione degli elaborati, ottenere informazioni e formulare proposte ed osservazioni indirizzate a “Comune di Collecchio - Ufficio Lavori Pubblici – Piazza Repubblica n.1 – 43044 Collecchio (PR)”, inoltrandole tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo protocollo@postacert.comune.collecchio.pr.it ovvero inviandole mediante il servizio postale o consegnandole presso l’ufficio protocollo del Comune medesimo.
Si precisa che la presente pubblicazione – visto l’articolo 19, commi 1 e 2, della Legge Regionale 19 dicembre 2002, n. 37 - prende luogo della comunicazione individuale con riferimento ai proprietari risultanti dai registri catastali ma irreperibili, assenti o defunti.
Il soggetto proponente l’intervento è il Comune di Collecchio. Responsabile Unico del Procedimento è l’Ing. Ir. Lorenzo Gherri.