n. 176 del 22.12.2010 periodico (Parte Seconda)
Procedure in materia di impatto ambientale L.R. 18 maggio 1999, n. 9, come integrata ai sensi del DLgs 3 aprile 2006, n. 152, come modificato dal DLgs 16 gennaio 2008, n. 4 - Titolo II - Procedura di verifica (screening) relativa al progetto per la realizzazione di un invaso per l’irrigazione d’emergenza nel vivaio forestale regionale “Castellaro”, comune di Galeata (FC)
L’Autorità competente Regione Emilia-Romagna - Servizio Valutazione impatto e Promozione sostenibilità ambientale avvisa che, ai sensi del Titolo II della L.R. 9/99 come integrata ai sensi del DLgs 3 aprile 2006, n. 152, come modificato dal DLgs 16 gennaio 2008, n. 4, sono stati depositati per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) relativi al:
- progetto di invaso per l’irrigazione d’emergenza nel vivaio forestale regionale “Castellaro”, comune di Galeata (FC);
- localizzato in località Castellaro (comune di Galeata - FC);
- presentato da Regione Emilia-Romagna – Servizio Parchi e Risorse forestali – Via della Fiera n. 8 – 40127 Bologna.
Il progetto appartiene alla seguente categoria: B.1.19 - Dighe e altri impianti destinati a trattenere le acque o ad accumularle in modo durevole.
Il progetto interessa il territorio del comune di Galeata (FC).
- Il progetto prevede la realizzazione di un invaso per la raccolta d’acqua piovana per l’irrigazione di emergenza di piante forestali in vaso della capacità di metri cubi 2.600.
I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) presso:
- la sede dell’Autorità competente: Regione Emilia-Romagna - Servizio Valutazione impatto e Promozione sostenibilità ambientale sita in Via della Fiera n. 8 - 40127 Bologna;
- la sede del Comune di Galeata, sito in Via Castellucci n. 1, Galaeata (FC).
Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) sono depositati per 45 giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione.
Entro lo stesso termine di 45 giorni chiunque, ai sensi della L.R. 18 maggio 1999, n. 9 e del DLgs 3 aprile 2006, n. 152 e successive modifiche ed integrazioni, può presentare osservazioni all’Autorità competente: Regione Emilia-Romagna - Servizio Valutazione impatto e Promozione sostenibilità ambientale al seguente indirizzo: Via della Fiera n. 8 - 40127 Bologna.