n.199 del 30.06.2021 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per l’acquisizione dei servizi di catalogazione, gestione del patrimonio bibliografico, di reference, assistenza tecnica e collaborazione all’attività editoriale e culturale per la Biblioteca dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it

PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it

Persona di contatto: Rossella Galli tel.051-5273480; rossella.galli@regione.emilia-romagna.it

Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l’acquisizione dei servizi di catalogazione, gestione del patrimonio bibliografico, di reference, assistenza tecnica e collaborazione all’attività editoriale e culturale per la Biblioteca dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna.

II.1.2) Codice CPV principale: 92511000-6

II.1.3) Tipo di appalto: Servizi

II.1.4) Breve descrizione: Gara comunitaria a procedura aperta per l’acquisizione di servizi di catalogazione, gestione del patrimonio bibliografico, di reference, assistenza tecnica e collaborazione all’attività editoriale e culturale per la Biblioteca dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna.

II.1.5) Valore totale stimato: € 300.000,00 IVA esclusa che potrà arrivare fino a € 600.000,00 per eventuale ripetizione di servizi analoghi.

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non è suddiviso in lotti.

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna

II.2.4) Descrizione dell'appalto: Catalogazione e gestione del patrimonio bibliografico di reference, assistenza tecnica e collaborazione all’attività editoriale e culturale per la biblioteca dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna

II.2.5) Criteri di aggiudicazione:

Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara.

II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 36 mesi

Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No

II.2.10) Sono autorizzate varianti: No

II.2.11) Opzioni: Sì, come da documentazione di gara - Ripetizione di servizi analoghi per ulteriori 36 mesi

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:

essere iscritto per attività inerenti ai beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE

Possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all’art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del d.lgs. n. 81/2008 e s.m.i..

III.1.2) Capacità economica e finanziaria: Fatturato specifico medio annuo nel settore di attività oggetto dell’appalto riferito a ciascuno degli ultimi n. 3 esercizi finanziari disponibili non inferiore a € 75.000,00, IVA esclusa, di cui almeno la metà (€ 37.500,00) per servizi di catalogazione nell’ambito del Servizio Bibliotecario Nazionale utilizzando il software Sebina Open Next e il modulo per il colloquio con l’indice SBN;

III.1.3) Capacità professionale e tecnica:

aver eseguito o avere in corso nell’ultimo triennio almeno due servizi analoghi (servizi di catalogazione e gestione bibliografica di monografie, periodici e materiale audiovisivo con l’utilizzo dei programmi Sebina Open Next e del modulo per il colloquio con l’indice SBN, Servizio Bibliotecario Nazionale, servizi di catalogazione di periodici in ACNP, Archivio collettivo nazionale dei periodici, di spoglio periodici ed abstracting, di gestione di siti web) prestati per committenti diversi (biblioteche pubbliche o private) senza contestazioni (ciascuno di durata non inferiore ad un anno presso la medesima istituzione e per un monte ore minimo di 21 ore giornaliere). In caso di contratti in corso deve essere trascorso almeno un anno dall’avvio del servizio alla data di scadenza del presente bando di gara.

possesso di una valutazione di conformità del proprio sistema di gestone della qualità alla norma UNI EN ISO 9001:2015

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta

IV.1.2) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 16/07/2021 Ora locale: 16.00

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 19/07/2021 ore 10.00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna.

Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare

Sezione VI): Altre Informazioni

VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità

Si tratta di un appalto rinnovabile? No

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:

Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.

VI.3) Informazioni complementari:

Determina dirigenziale n. 318 del 10 giugno 2021 Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 16.00 del 02/07/2021; Codice CIG: 877157008E - CUI S80062590379202000070; Soccorso istruttorio: Sì; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Rossella Galli

VI.4.) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 10/06/2021

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