n.382 del 05.12.2018 periodico (Parte Terza)

Pubblica selezione per titoli e colloquio per la formazione di una graduatoria da utilizzarsi per eventuali assunzioni a tempo determinato nel profilo professionale di Collaboratore Professionale Sanitario Podologo, cat. D

È indetta pubblica selezione per titoli e colloquio per la formazione di una graduatoria per l’eventuale conferimento di incarichi a tempo determinato di Collaboratore professionale sanitario Podologo, Cat. D. 

Requisiti:

a) Laurea in Podologia (SNT/02) ovvero diploma universitario di Podologo conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D. Lgs 30/12/1992, n. 502 e successive modificazioni ed integrazioni ovvero diplomi conseguiti in base al precedente ordinamento e riconosciuti equipollenti - ai sensi delle vigenti disposizioni del D.M.S. 27/7/2000 -, al diploma universitario ai fini dell'esercizio dell'attività professionale e dell'accesso ai pubblici uffici.

b) Iscrizione al relativo Albo professionale. In applicazione della L. 3/18 e della circolare del Ministero della Salute 29600 del 7/6/2018, in considerazione dell’attuale periodo transitorio, i candidati che hanno già fatto domanda di iscrizione all’albo ma non sono ancora in possesso del requisito di iscrizione al momento della presentazione della domanda saranno ammessi con riserva al concorso. L’avvenuta iscrizione, in quanto requisito indispensabile per l’assunzione, dovrà essere comunicata dall’interessato al momento dell’assunzione;

Possono partecipare al concorso coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti generali oltre quelli specifici sopraindicati:

a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o possesso di uno dei requisiti di cui all’art. 38 c. 1 e c. 3 bis DLgs 165/01 e s.m.;

b) idoneità fisica specifica incondizionata alle mansioni della posizione funzionale a concorso. Il relativo accertamento sarà effettuato prima dell’immissione in servizio in sede di visita preventiva ex art. 41 D.Lgs. 81/08. L’assunzione è pertanto subordinata alla sussistenza della predetta idoneità espressa dal Medico Competente.

Domanda di partecipazione:

Il termine per la presentazione delle domande scade il 15° giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata obbligatoriamente tramite i moduli A (domanda di partecipazione) e B (curriculum vitae) allegati al presente bando, che andranno compilati possibilmente a computer con molta precisione, riempiendo gli spazi vuoti, seguendo le indicazioni riportate all’interno delle singole caselle del modello B e barrando le voci dove richiesto e dove occorre 

L’utilizzo dei moduli allegati evita il rischio di omettere di certificare qualche elemento necessario all’ammissione ed utile per la valutazione del curriculum e la conseguente assegnazione del punteggio. 

La mancata compilazione e/o sottoscrizione del Modulo A comporterà l’esclusione dalla graduatoria;

la mancata o parziale compilazione e/o la mancata sottoscrizione del Modulo B comporterà la non valutazione dei titoli ivi dichiarati.

La domanda di partecipazione, redatta secondo lo schema allegato, deve essere rivolta al Direttore Generale dell’Azienda Usl di Reggio Emilia ed essere esclusivamente inoltrata in uno dei seguenti modi:

  • a mezzo del servizio pubblico postale (con raccomandata A.R.) al seguente indirizzo: Az. USL di Reggio Emilia – Servizio Gestione Giuridica del Personale – Via Sicilia n. 44 – 42122 Reggio Emilia. La domanda si considera prodotta in tempo utile anche se spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell’Ufficio postale accettante. Non saranno comunque accettate domande pervenute a questa amministrazione oltre 7 giorni dalla data di scadenza, anche se inoltrate nei termini a mezzo del Servizio Postale.
  • trasmissione tramite utilizzo della casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata dell’Az. USL di Reggio Emilia: concorsi@pec.ausl.re.it.

Non sarà ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato.

La domanda compilata e firmata dall’interessato con i relativi allegati deve essere inviata in un unico file formato PDF, unitamente ad apposita dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà e a fotocopia di documento di identità. L’oggetto della PEC dovrà indicare in maniera chiara ed inequivocabile il riferimento al procedura selettiva a cui il candidato intende partecipare.

  • presentata direttamente al Servizio Gestione Giuridica del Personale – Ufficio Concorsi - Via Sicilia n. 44 Reggio Emilia. Orario Ufficio: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00; martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30.

È esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione,

Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio: la eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.

Alla domanda di partecipazione alla selezione i concorrenti dovranno allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale redatto su carta libera datato e firmato, in forma di dichiarazione sostitutiva di notorietà di cui al DPR 445/2000 e formalmente documentato.

Si fa presente che, ai sensi degli artt. 40 e seguenti del DPR 445/2000, così come integrati dall’art. 15 della Legge 183/2011, non possono essere accettati certificati rilasciati da pubbliche Amministrazioni o da gestori di pubblici servizi.

Le dichiarazioni rese dal candidato, in quanto sostitutive a tutti gli effetti delle certificazioni, devono contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione dei singoli titoli che il candidato intende produrre. L’omissione anche di un solo elemento comporta la non valutazione del titolo autocertificato. 

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e devono essere comunque presentate: potranno essere allegate in fotocopia semplice unitamente ad una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, con la quale il candidato attesta che le stesse sono conformi all’originale.

Valutazione dei titoli e colloquio

Una apposita commissione esaminatrice procederà alla effettuazione del colloquio ed alla valutazione dei titoli.

La data e la sede del colloquio verranno comunicate con un preavviso di almeno 7 gg mediante apposito avviso che verrà pubblicato, nei giorni successivi alla scadenza del bando, sul sito aziendale: www. ausl.re.it – link: bandi, concorsi, incarichi alla sezione informazioni /esiti prove.

Tale comunicazione avrà valore di convocazione a tutti gli effetti. Non seguirà alcuna ulteriore comunicazione individuale.

Pertanto i candidati ai quali non sia stata comunicata l’esclusione, sono tenuti a presentarsi a sostenere il colloquio, senza ulteriori singole comunicazioni, nel giorno, luogo ed ora indicati, muniti di valido documento di riconoscimento.

I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno, ora e sede stabiliti saranno considerati rinunciatari alla selezione, quale sia la causa dell’assenza, anche indipendente dalla loro volontà.

Ai candidati non in possesso dei requisiti richiesti dal bando, verrà inviata nota di esclusione mediante comunicazione all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione.

Per il colloquio saranno a disposizione della commissione 30 punti e lo stesso verterà su argomenti inerenti il posto a selezione. Il superamento del colloquio è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.

Per la valutazione dei titoli saranno a disposizione complessivamente 30 punti così ripartiti ai sensi dell’art. 8 del DPR 220/2001: punti 15 per i titoli di carriera, punti 3 per i titoli accademici, punti 2 per le pubblicazioni e titoli scientifici e punti 10 per il curriculum formativo e professionale.

La valutazione dei titoli sarà limitata ai soli candidati idonei al colloquio e verrà effettuata dalla Commissione successivamente allo svolgimento della stessa.

L’Ente non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato, oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato sulla domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Graduatoria e adempimento del vincitore

La graduatoria sarà formulata dall’apposita Commissione secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato sulla base della valutazione dei titoli presentati e del colloquio.

è prevista la riserva di posti a favore dei volontari delle Forze Armate congedati senza demerito dalle ferme contratte anche al termine o durante le rafferme, nonché agli ufficiali di complemento in ferma biennale e agli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta, ai sensi degli artt. 678 e 1014 del D.Lgs. n. 66 del 15/3/2010 e successive modificazioni e integrazioni.

In caso di parità di punti verranno applicate le preferenze previste dall’art. 5 del DPR n. 487/84 e ss.mm.ii.

Per quanto riguarda l’età, si terrà conto delle disposizioni di cui all’art. 2 – punto 9 – della legge n. 191/1998.

La perdita dei requisiti di cui all’art. 38 c. 1 e c. 3 bis D.Lgs 165/01 e s.m.i., durante lo svolgimento dell’incarico, sarà causa di risoluzione immediata del contratto individuale di lavoro.

È garantita pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ai sensi di quanto previsto dal D. Lgs n. 165/2001.

Ai sensi dell’art. 24 del contratto di lavoro del comparto sanità 22/5/2018, il personale assunto dovrà procedere alla stipula del contratto individuale di lavoro e dovrà improrogabilmente prendere servizio il giorno indicato dall’Amministrazione, pena la decadenza dall’incarico conferito, subordinatamente all’accertamento dell’idoneità fisica al servizio continuativo ed incondizionato nell’impiego al quale si riferisce la selezione.

L’accertamento sarà effettuato prima dell’immissione in servizio. L’assunzione è pertanto subordinata al possesso dell’idoneità piena ed incondizionata alla mansione specifica espressa dal Medico Competente.

Con la stipula del contratto e l’assunzione in servizio, è implicita l’accettazione, senza riserve, di tutte le norme che disciplinano e disciplineranno lo stato giuridico ed il trattamento economico del personale del comparto del Servizio Sanitario Nazionale.

L’assunzione in servizio del vincitore verrà effettuata compatibilmente con le vigenti norme.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare, rettificare o annullare il presente avviso.

Tutti i dati personali di cui l’Amministrazione sia venuta in possesso in occasione dell’espletamento dei procedimenti concorsuali verranno trattati nel rispetto della legge 196/2003; la presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, a cura del personale assegnato all’ufficio preposto alla conservazione delle domande ed all’utilizzo delle stesse per lo svolgimento delle procedure concorsuali.

La versione integrale del presente bando e la relativa modulistica è reperibile nel sito Internet dell’Azienda USL di Reggio Emilia: www.ausl.re.it – link Bandi, Concorsi, Incarichi.

Per eventuali informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi al Servizio Gestione Giuridica del Personale - Ufficio Concorsi - tel. 0522/ 339420 – 339421 (orario apertura Ufficio Concorsi: da lunedì a venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00; martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30).

Scadenza presentazione domande: 20 dicembre 2018

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