n.368 del 11.12.2013 periodico (Parte Terza)
Bandi per il conferimento di diverse borse di studio
Si rende noto che in esecuzione delle sottoindicate determinazioni del Direttore della U.O.C. Amministrazione del personale, sono emessi i seguenti avvisi pubblici per l’assegnazione di borse di studio:
- n. 1990 del 19/11/2013 - Borsa di studio per attività nell’ambito del progetto “INCARICO - Modello di integrazione socio sanitaria nella presa in carico dei pazienti con disordine della coscienza”, da svolgersi presso la Casa dei Risvegli Luca De Nigris”.
Durata: un anno - Compenso: circa € 18.433,18 per il periodo
Requisito specifico di ammissione:
- Laurea magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione neuropsicologica, appartenente alla classe LM /51
Requisito preferenziali ai fini della valutazione:
- Esperienze nell’ambito della gestione dei percorsi per pazienti con gravi cerebro lesioni acquisite e disturbo di coscienza.
La graduatoria scaturirà dalla valutazione dei titoli e del colloquio a cui saranno sottoposti i candidati previa formale convocazione.
- n. 2030 del 22/11/32013 Borsa di studio, per la realizzazione del progetto “Sperimentazione multicentrica del protocollo di valutazione per l’inserimento della carrozzina elettronica e l’addestramento alla guida in bambini e divenuti adulti con grave disabilità”.
Il progetto prevede: impiego di protocolli e scale di valutazione/addestramento; schede di rilevazione dati; valutazione e rilevazione del corretto assetto posturale mediante rilevazione dei carichi pressori durante la guida; test di verifica delle competenze di guida; videoregistrazione e documentazione fotografica delle prove; inserimento ed elaborazione dei dati/paziente.
Durata: un anno - Compenso: circa € 23.041,47 per il periodo.
Luogo di svolgimento dell’attività: UOC Medicina Riabilitativa Infantile afferente all’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche”
Requisiti specifici di ammissione:
- Diploma universitario di Terapista Occupazionale, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs 502/92 e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi.
Requisiti preferenziali, ai fini della valutazione:
- Documentata esperienza in riabilitazione neuromotoria di pazienti in età evolutiva e divenuti adulti; buona conoscenza delle Carrozzine Elettroniche in età evolutiva e delle loro caratteristiche (tecniche, sistema di postura, sistema di guida e centraline);
- conoscenza del test in uso per la verifica delle competenze di guida PMP (Powered Mobility Program);
- padronanza dell'uso del computer e del software per la gestione e l'importazione del materiale video-fotografico effettuato durante il percorso
Il colloquio è previsto per il giorno mercoledì 8 gennaio 2014 alle ore 9.00, presso la sede aziendale di Via Sant’Isaia 90 - Bologna Aula della Formazione - Corte Roncati.
Normativa generale
I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.
Il compenso sarà corrisposto in rate mensili posticipate, dietro attestazione del Responsabile del progetto circa il raggiungimento degli obiettivi connessi all'attività di cui trattasi.
La domanda e la documentazione ad essa allegata deve essere inoltrata a mezzo del servizio postale - con raccomandata A.R. - al seguente indirizzo:
Azienda U.S.L. di Bologna - Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - 40121 Bologna;
ovvero può essere presentata direttamente presso l’Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - Bologna - dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 ovvero possono essere inviate mediante casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo personale.concorsi@pec.ausl.bologna.it
La domanda dovrà pervenire a pena di esclusione entro le ore 12 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. Non fa fede il timbro a data dell’Ufficio postale accettante, pertanto non saranno accolte domande pervenute oltre tale termine, anche se recanti il timbro postale di spedizione antecedente
Nella domanda l’aspirante deve indicare la modalità con la quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto l’indirizzo di residenza. Le borse di studio saranno assegnate sulla base di graduatorie formulate da apposte commissioni all'uopo nominate. Le graduatorie scaturiranno dalla valutazione dei titoli e di un colloquio a cui saranno sottoposti i concorrenti secondo le modalità previste da ciascun bando. Il colloquio verterà sull’argomento oggetto di ciascuna borsa di studio.
Per le informazioni necessarie gli interessati potranno rivolgersi all’Azienda U.S.L. di Bologna - Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - Bologna (tel. 051/6079591 - 9592 - 9589 - 9590 - 9903) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, anche mediante posta elettronica all’indirizzo serviziopersonale.selezioni@ausl.bologna.it
Per acquisire copia integrale del bando e la modulistica necessaria, gli interessati potranno collegarsi al seguente sito internet: www.ausl.bologna.it
Scadenza 27 dicembre 2013