n.158 del 26.10.2011 periodico (Parte Seconda)
Titolo III – Procedura di VIA – Unità di cava Boscone Est e Boscone Ovest all'interno del Polo n. 5
La Provincia di Piacenza avvisa che sono depositati, per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, lo S.I.A., il progetto definitivo e gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di V.I.A., relativi a:
- progetto: cava Boscone Est in Comune di Rottofreno e cava Boscone Ovest in Comune di Calendasco;
- localizzato: nei comuni di Rottofreno e Calendasco - Località Boscone Cusani;
- presentato da: Polo Boscone Cusani S.r.l.
Il progetto appartiene alla seguente Categoria (allegati a L.R. 9/99): A.3. 2).
Il progetto interessa il territorio del comune di Rottofreno, del comune di Calendasco e della provincia di Piacenza.
Il progetto è relativo alla realizzazione di n. 2 unità di cava, interne al Polo estrattivo n. 5 di “Boscone Cusani” previsto dal vigente PIAE, finalizzate, rispettivamente, all’estrazione di 453.146,65 m.c. di materiali (sabbia silicea e ghiaia/ghiaietto di 1^ scelta) in Comune di Rottofreno (“Boscone Est”) e di 738.152,00 m.c. in Comune di Calendasco.
L’Autorità competente è la Provincia di Piacenza.
I soggetti interessati possono prendere visione del S.I.A., del relativo progetto definitivo e degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di V.I.A., presso la sede dell’Autorità competente: Provincia di Piacenza – Servizio Ambiente ed Energia (Via Garibaldi n. 50 - 29121 Piacenza), presso il Comune di Rottofreno (Settore Edilizia Privata e Cave in frazione San Nicolò Via XXV Aprile, n. 49 – 29010 Rottofreno), presso il Comune di Calendasco (Via G. Mazzini n. 4 – 29010 Calendasco) nonché presso la sede della Regione Emilia-Romagna - Servizio Valutazione Impatto e Promozione Sostenibilità Ambientale (Viale della Fiera, n. 8 – 40127 Bologna).
Lo S.I.A., il relativo progetto definitivo e gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di V.I.A., sono depositati per 60 (sessanta) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione e su di un quotidiano locale.
Entro lo stesso termine di 60 giorni chiunque può presentare osservazioni all’Autorità competente: Provincia di Piacenza - Via Garibaldi n. 50 - 29100 Piacenza.