n.207 del 24.07.2013 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta per la fornitura di energia elettrica 6
I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1
Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1
Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1
I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale
Sezione II: Oggetto dell'appalto:
II.1.1) denominazione dell’appalto: Procedura aperta per la fornitura di energia elettrica 6
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: forniture - territorio della regione Emilia-Romagna
II.1.3) L’avviso riguarda: Appalto pubblico
II.1.5) Breve descrizione appalto: fornitura di energia elettrica e servizi connessi
II.1.6) CPV 09310000
II.1.7) L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP): sì
II.1.8) Divisione in lotti: sì
II.1.9) Ammissibilità di varianti: no
II.2.1) Quantitativo o entità totale: Importo complessivo appalto Euro 39.722.000,00 al lordo delle accise e IVA esclusa, comprensivo del costo della sicurezza e del personale.
II.2.2) Opzioni: possibilità aumento importo ex art. 27, comma 3, D.M. 28/10/1985.
II.3) Durata dell’appalto: la Convenzione sarà valida dalla data della stipula fino al 31/12/2014 e potrà essere rinnovata per ulteriori 12 mesi.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:
1) Cauzione provvisoria, impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia fidejussoria per l’esecuzione della convenzione;
2) cauzione definitiva come da disciplinare di gara
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: Come da disciplinare di gara
III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m-quater), D. Lgs. n. 163/2006;
2) di essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE, in conformità con quanto previsto dall’art. 39, D. Lgs. n. 163/2006;
3) di essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura, di cui all’articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2, D. Lgs. n. 81 del 2008 e s.m.i.; III.2;
4) di essere operatore di mercato e utente del dispacciamento in prelievo.
Sezione IV: Procedura:
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta col prezzo più basso
IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no
IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Atto del dirigente n. 153 del 02/07/2013
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no
IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12 del 20/8/2013
IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: italiano
IV.3.7) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 240 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte
IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 20/08/2013 alle ore 14:00; Luogo: sede Agenzia Punto I.1.; Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale.
Sezione VI: Altre informazioni:
VI.3) Informazioni complementari:
a) La documentazione di gara è scaricabile dal sito http://www.intercent.it, sezione “Bandi e Avvisi”;
b) procedura aperta pubblicata ex art. 70 commi 8 e 9 del D.Lgs. 163 del 2006;
c) Richieste di chiarimenti esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre le ore 12:00 del 30/7/2013;
d) codici CIG attribuiti alla procedura Lotto 1: 52151741BB; Lotto 2: 5215190EEB; Lotto 3: 521519965B per versamento contributo all’AVCP pena l’esclusione dalla gara;
e) all’interno della Busta A dovrà essere inserito:
- dichiarazione secondo All. 1;
- cauzione provvisoria;
- impegno del fidejussore a rilasciare garanzia fidejussoria per l'esecuzione della convenzione;
- ricevuta versamento contributo all’AVCP;
- fotocopia del documento di identità, in caso documentazione resa ai sensi DPR 445/2000;
- documentazione in caso di avvalimento o RTI;
f) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): ing. Antonio Valenti.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel. 051343643 - fax 051342805.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 3/7/2013