n.55 del 02.03.2016 periodico (Parte Terza)
Avviso pubblico procedura comparativa per conferimento di incarichi libero professionali a medici per attività di guardia negli Ospedali dell’Azienda USL di Ferrara
In esecuzione della determinazione del Direttore del Dipartimento Interaz.le Gestionale Amm.ne del Personale n. 156 del 16/2/2016 esecutiva ai sensi di legge, si procederà all’assegnazione di incarichi libero professionali a Medici per attività di Guardia presso il Punto di Primo Intervento Territoriale Turistico della struttura di Comacchio (per il periodo dal 01/06/2016 al 15/09/2016) e presso gli Ospedali dell’Azienda USL di Ferrara.
È previsto un compenso di € 24,00 orari.
Requisiti specifici di ammissione
- Laurea in Medicina
- Iscrizione all’Ordine dei Medici
- Specializzazione in Medicina e Chirurgia Generale d’Accettazione e d’Urgenza o equipollenti ovvero specializzazione appartenente all’Area Medica e specialità mediche o all’Area Chirurgica e specialità chirurgiche ovvero in subordine Attestato di idoneità all’esercizio dell’attività di Emergenza Sanitaria Territoriale (art. 92, comma 4 dell’ACN) o in subordine esperienza in servizi di guardia medica ospedaliera.
I requisiti di cui sopra dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.
Ai fini dell’ammissione alla procedura di cui sopra, si fa presente che ai sensi dell’art. 5, comma 9 del D.L. n. 95 del 6/7/2012 convertito in Legge n. 136 del 7/8/2012 è fatto divieto alle Pubbliche Amministrazioni attribuire incarichi di studio e di consulenza a soggetti già appartenenti ai ruoli della stessa e collocati in quiescenza, che abbiano svolto, nel corso dell’ultimo anno di servizio, funzioni ed attività corrispondenti a quello oggetto del presente incarico.
La domanda in carta semplice e la documentazione allegata dovranno pervenire tassativamente all'Azienda USL di Ferrara - Ufficio Protocollo Generale - Via Cassoli n. 30 - 44121 (5° Piano - orari d'ufficio dalle ore 9.00 alle ore 13.00 di tutti i giorni feriali escluso il sabato ed il martedì e giovedì anche nelle ore pomeridiane dalle ore 14.30 alle ore 16.30) entro le ore 12 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
Non fa fede il timbro a data dell'Ufficio Postale accettante.
Le domande possono essere inviate, nel rispetto dei termini di cui sopra, anche utilizzando la casella di posta elettronica certificata: risorseumanegiuridico@pec.ausl.fe.it; si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata personale.
Non sarà ritenuto valido l'invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla Posta Elettronica Certificata Aziendale.
La domanda, debitamente sottoscritta, e gli allegati dovranno essere inviati in un unico file in formato PDF, inserendo il tutto, in un unico file unitamente a fotocopia di documento valido di identità.
Il bando integrale ed il fac-simile di domanda sono disponibili sul sito: www.ausl.fe.it - sezione Bandi e concorsi.
L'incarico, oggetto del presente avviso, verrà conferito sulla base di una graduatoria a seguito di una valutazione comparata dei curricula presentati dai candidati in possesso dei requisiti, con riferimento alle attività di studio, professionali e di ricerca idonee ad evidenziare le competenze acquisite nell'attività oggetto dell'incarico e da un colloquio attitudinale sui seguenti argomenti:
- Gestione dello stroke dal PS al reparto
- Sindrome coronaria acuta
- Gestione delle emergenze addominali acute
- Inquadramento diagnostico clinico e trattamento delle emergenze traumatologiche
- Gestione dello scompenso cardio respiratorio
- Riconoscimento e trattamento delle principali aritmie cardiache
- Approccio al paziente con grave iperglicemia
Alla valutazione dei curricula e del colloquio attitudinale procederà il seguente Collegio Tecnico:
- Dott.ssa Adelina Ricciardelli - Direttore Pronto Soccorso
- Dott. Flavio Ferioli - Direttore MOD Emergenza Territoriale
- Dott.ssa Brunella Cesaretti - Collaboratore Prof.le Amministrativo Esperto
I candidati in possesso dei requisiti che non riceveranno comunicazione di esclusione dal presente bando, sono convocati fin da ora il giorno 5/4/2016 alle ore 9.30 presso il Dipartimento Amministrazione del Personale Sala Riunioni Blocco 15 - 1° Piano - Corso Giovecca n. 203 - Ferrara per sostenere la prova colloquio.
Per tutto ciò che non è previsto dal presente estratto e per la convocazione dei candidati e comunicazione del calendario della prova colloquio, si rinvia al testo integrale dell’avviso pubblico, scaricabile dal sito www.ausl.fe.it bandi e concorsi/borse di studio.
Tutti i dati personali verranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/03; la presentazione della domanda implica il consenso al trattamento dei dati personali, compresi i dati sensibili, a cure del personale assegnato all’ufficio preposto allo svolgimento delle procedure di cui trattasi.
Per informazioni rivolgersi al Dipartimento Interaz.le Gestionale Amm.ne del Personale - Ufficio Giuridico di questa Azienda Unità Sanitaria Locale di Ferrara - Corso Giovecca n. 203 - 1° piano - ex Pediatria (tel.0532235718) - Internet: www.ausl.fe.it sezione Concorsi e Avvisi.