E-R | BUR

n.123 del 03.05.2017 periodico (Parte Seconda)

XHTML preview

Assegnazione e concessione del contributo al Comune di Agazzano (PC) per la realizzazione, nell'ambito del progetto di riqualificazione dell'asse di Via Roma, di lavori complementari

LA GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA

(omissis)

delibera:

1) di prendere atto sulla base di quanto indicato all’art. 9 dell’Accordo di Programma delle modifiche contenute nei verbali della Conferenza di Programma del 29/10/2015 e 1/4/2016, sottoscritti tra la Regione Emilia-Romagna e il Comune di Agazzano (PC) come meglio specificato in premessa e trattenuti presso il Servizio Qualità Urbana e Politiche Abitative;

2) di assegnare e concedere al Comune di Agazzano (PC), il contributo di € 90.705,98 a fronte di una spesa prevista di € 194.717,06 per la realizzazione, nell’ambito del progetto “Opere di riqualificazione dell’asse di Via Roma” di cui all’accordo di programma sottoscritto in data 8/04/2014, di lavori complementari consistenti nell’ampliamento dell’area soggetta alla sostituzione della pavimentazione esistente, nell’utilizzo di un materiale migliore per le sue caratteristiche e nella manutenzione della pavimentazione già esistente delle vie che confluiscono nella stessa Via Roma, come da perizie di variante approvate dal Responsabile Unico del Procedimento del Comune di Agazzano (PC) con determinazioni n. 4 del 14/1/2016 e n. 82 del 12/4/2016, dando atto che la quota non coperta dal contributo regionale è a carico del Comune;

3) di imputare la spesa pari a € 90.705,98, registrata al n. 3561 di impegno, sul capitolo 31110 “Contributi in conto capitale per la realizzazione degli interventi ricompresi nei programmi di riqualificazione urbana (art. 8, comma 1 bis, comma 2, lett. b) e commi 3 e 4 della L.R. 3 luglio 1998, n. 19)” del bilancio finanziario gestionale 2017/2019, anno di previsione 2017, che presenta la necessaria disponibilità, approvato con propria deliberazione n.2338/16;

 4) dare atto che sulla base del cronoprogramma di spesa presentato dal Comune di Agazzano (PC) e trattenuto agli atti del Servizio Qualità Urbana e Politiche Abitative, la spesa di cui al presente provvedimento è interamente esigibile nell’esercizio 2017;

 5) di dare atto che, in attuazione del D.lgs n. 118/11 e s. m. i., la stringa concernente la codificazione della Transazione elementare, come definita dal suddetto decreto, risulta essere la seguente:

- Missione 08 - Programma 01 - Codice economico U.2.03.01.02.003 - COFOG 6.2 - Transazioni U.E. 8 - SIOPE 2030102003 - C.U.P. D87H13001330006 - C.I. Spesa 4 - Gestione ordinaria 3

 6) di dare atto che alla liquidazione del contributo a favore del Comune di Agazzano (PC)cui al precedente punto 3), provvederà il Dirigente regionale competente con propri atti formali ai sensi della normativa vigente ed in applicazione delle disposizioni previste nella propria deliberazione n. 2416/2008 e s. m., in un’unica soluzione a presentazione del verbale di ultimazione dei lavori attestato sia dal Direttore dei lavori che dal Responsabile comunale e del certificato di collaudo o regolare esecuzione approvati dagli organismi competenti, secondo quanto previsto all’art.7 dell’Accordo di Programma;

7) di dare atto, altresì, che per quanto previsto in materia di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni, si provvederà ai sensi delle disposizioni normative ed amministrative richiamate in narrativa;

8) di dare atto, infine, che si provvederà agli adempimenti previsti dall’art.56, comma 7, del citato D.Lgs. n.118/2011 e ss.mm.;

9) di pubblicare, per estratto, la presente deliberazione nel Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Emilia-Romagna.

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it