n.8 del 10.01.2024 periodico (Parte Terza)

Bando di gara - Procedura aperta per la fornitura di attrezzature e loro accessori per le attività di laboratorio in capo al settore fitosanitario e difesa delle produzioni della Regione Emilia-Romagna, finanziata dal piano nazionale per gli investimenti complementari al P.N.R.R. – PNC – intervento PNC M 6 C1 E.1.1.0

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Viale Aldo Moro 38, 40127 Bologna; Tel. 051.5273081 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it

PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it

Persona di contatto: Irene Sapia – 0515276284 – irene.sapia@regione.emilia-romagna.it

Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per la fornitura di attrezzature e loro accessori per le attività di laboratorio in capo al settore fitosanitario e difesa delle produzioni della Regione Emilia-Romagna, finanziata dal piano nazionale per gli investimenti complementari al P.N.R.R. – PNC – intervento PNC M 6 C1 E.1.1.0, nell'ambito del programma "Salute, ambiente, biodiversità e clima"

II.1.2) Codice CPV principale: 38951000-6

II.1.3) Tipo di appalto: Forniture

II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di attrezzature e loro accessori per le attività di laboratorio in capo al Settore Fitosanitario e difesa delle produzioni della Regione Emilia-Romagna.

II.1.5) Valore totale stimato: € 644.918,03 IVA esclusa

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto è suddiviso in n. 14 lotti

Le offerte vanno presentate per: numero massimo di lotti: 14

II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1: Fornitura di banchi di laboratorio per supporto strumenti pesanti e altri arredi di laboratorio - € 24.590,16 IVA esclusa; Lotto 2: Fornitura di un Laboratorio Unità Mobile - € 65.573,77 IVA esclusa; Lotto 3: Fornitura di strumentazione per ELISA, comprensiva di reagenti per il primo anno di funzionamento - € 21.721,31 IVA esclusa; Lotto 4: Fornitura di microscopi con fotocamera e/o software -            € 60.819,67 IVA esclusa; Lotto 5: Fornitura di cappe - € 15.573,77 IVA esclusa; Lotto 6: Fornitura di una cella elettroforetica, comprensiva di reagenti per il primo anno di funzionamento - € 52.459,02 IVA esclusa; Lotto 7: Fornitura di termociclatori e spettrofotometro - € 35.573,77 IVA esclusa; Lotto 8: Fornitura di strumenti per Real Time, comprensiva di reagenti per il primo anno di funzionamento - € 171.803,29 IVA esclusa; Lotto 9: Fornitura di un estrattore acidi nucleici, comprensivo di reagenti per il primo anno di funzionamento - € 57.377,05 IVA esclusa; Lotto 10: Fornitura di centrifughe e agitatori - € 22.868,85 IVA esclusa; Lotto 11: Fornitura di attrezzi per campioni legnosi e di un omogeneizzatore - € 7.377,05 IVA esclusa; Lotto 12: Fornitura di un liofilizzatore per batteri e funghi - € 11.885,24 IVA esclusa; Lotto 13: Fornitura di frigoriferi e congelatori - € 60.819,67 IVA esclusa; Lotto 14: Fornitura di sterilizzatori e purificatori - € 36.475,41 IVA esclusa.

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna

II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di attrezzature e loro accessori per le attività di laboratorio in capo al Settore Fitosanitario e difesa delle produzioni della Regione Emilia-Romagna, finanziata dal piano nazionale per gli investimenti complementari al P.N.R.R. – PNC – intervento PNC M 6 C1 E.1.1.0, nell'ambito del programma "Salute, ambiente, biodiversità e clima"

II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del minor prezzo per ogni lotto.

II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: fino al 31/12/2024

Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No

II.2.10) Sono autorizzate varianti: No

II.2.11) Opzioni: No

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: Sì

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE

III.1.2) Capacità economica e finanziaria: non sono previsti criteri di selezione

III.1.3) Capacità professionale e tecnica: non sono previsti criteri di selezione

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: aperta

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 05/02/2024 Ora locale: 16:00.

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 07/02/2024 ore 11:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Viale Aldo Moro 38, 40127 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare

Sezione VI: Altre Informazioni

VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità

Si tratta di un appalto rinnovabile?  No

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.

VI.3) Informazioni complementari: Determina Dirigenziale n. 876 del 20/12/2023; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 20/01/2024; Codice CIG: Lotto1: A040E91E26; Lotto2 A040E93FCC; Lotto3 A040E9731D; Lotto4 A040E994C3; Lotto5 A040E9A596; Lotto6 A040E9B669; Lotto7  A040E9C73C; Lotto 8 A040E9D80F ; Lotto9 A040E9E8E2; Lotto10 A040E9F9B5; Lotto 11 A040EA0A88; Lotto12 A040EA1B5B; Lotto13  A040EA2C2E; Lotto14  A040EA3D01; CUP I83C22000640005. Soccorso istruttorio: Sì; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Irene Sapia;

VI.4) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 20/12/2023

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