n.100 del 12.04.2023 periodico (Parte Seconda)

Avviso di deposito della domanda di Autorizzazione ai sensi della L.R. n. 10/1993 per la costruzione ed esercizio della linea per la connessione alla rete elettrica nell’ambito del procedimento unico ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. 387/2003 per la realizzazione di un impianto fotovoltaico costituito dagli impianti denominati “Poviglio A” della potenza elettrica totale di 6.080,25 kW e “Poviglio B” della potenza elettrica totale di 6.134,70 kW, nei comuni di Poviglio (RE) e Boretto (RE). Proponente VRD 28.1 S.r.l.

Arpae – Servizio Autorizzazioni e Concessioni di Reggio Emilia rende noto che la Società VDR 28.1 S.r.l, con sede legale in Via Luigi Galvani n.24 - 20124 Milano (MI), in data 13/3/2023, ha presentato richiesta di riattivazione del procedimento di Autorizzazione ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. 387/2003 per la realizzazione di un impianto fotovoltaico costituito dagli impianti denominati “Poviglio A” della potenza elettrica totale di 6.080,25 kW e “Poviglio B” della potenza elettrica totale di 6.134,70 kW e relativo impianto di rete per la connessione, nei comuni di Poviglio (RE) e Boretto (RE).

La domanda di autorizzazione unica ex art. 12 del D.lgs 387/2003 comprende la domanda di autorizzazione per la realizzazione ed esercizio della linea elettrica di connessione ai sensi della LR 10/1993 per la quale la ditta ha chiesto la dichiarazione di pubblica utilità e di inamovibilità, ai sensi dell’art. 4 bis della L.R. 10/1993 e dell'art. 52-quater del D.P.R. 327/01 "Testo unico sugli espropri", a tal fine tra la documentazione depositata è presente l’elaborato in cui sono indicate le aree su cui si intende realizzare l’opera di connessione.

Il procedimento è di competenza del Servizio Autorizzazioni e Concessioni (SAC) di Reggio Emilia – Unità Autorizzazioni complesse Valutazione Impatto Ambientale ed Energia, il Responsabile del Procedimento è il dott. Giovanni Ferrari, il Responsabile al rilascio del provvedimento autorizzativo è il dirigente dott. Richard Ferrari.

L’impianto di connessione in oggetto costituisce variante agli strumenti urbanistici dei Comuni di di Poviglio e Boretto.

Gli originali della domanda ed i documenti allegati resteranno depositati presso Arpae – Servizio Autorizzazioni e Concessioni di Reggio Emilia – Unità Autorizzazioni complesse Valutazione Impatto Ambientale ed Energia, Piazza Gioberti n.4, per un periodo di 20 giorni consecutivi, decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Emilia-Romagna (di seguito BURERT), a disposizione di chiunque ne abbia interesse.

Le eventuali osservazioni dovranno essere presentate ad Arpae – Servizio Autorizzazioni e Concessioni di Reggio Emilia (in carta semplice o utilizzando l’indirizzo PEC: aoore@cert.arpa.emr.it ) entro 40 giorni dalla data di pubblicazione nel BURERT, e trasmesse in copia al Comune interessato dall’opera in oggetto, per le valutazioni di competenza.

Il procedimento unico per il rilascio dell’autorizzazione si concluderà, ai sensi di legge, entro 90 giorni dalla data di invio della domanda, salvo sospensione per richiesta integrazioni.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina