n. 75 del 03.06.2010 periodico (Parte Terza)
Avviso pubblico per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa riservato a laureati in Psicologia nell’ambito del progetto “Lo sviluppo della rete delle cure palliative nell’Azienda USL di Reggio Emilia”
In esecuzione di atto del Responsabile del Servizio Gestione Giuridica del Personale si procederà al conferimento, presso il DH Oncologico del Dipartimento Internistico dell’Ospedale di Scandiano, di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa riservato a Laureati in Psicologia nell’ambito del Progetto “Lo sviluppo della rete delle cure palliative nell’Azienda USL di Reggio Emilia”.
Requisiti richiesti (da possedere contemporaneamente alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione)
- Laurea in Psicologia Vecchio Ordinamento e/o laurea specialistica in Psicologia Nuovo Ordinamento;
- iscrizione nella sezione A dell’Albo dell’Ordine degli Psicologi;
- esperienza documentata di lavoro all’interno di strutture specializzate nella cura del paziente oncologico (day hospital oncologici, hospice);
- formazione documentata specifica su temi di carattere comunicativo-relazionale relativi all’assistenza del paziente oncologico e della sua famiglia.
Durata, compenso
Il contratto, della durata di mesi nove, avrà decorrenza immediatamente successiva alla conclusione delle procedure di selezione e comporterà un impegno orario complessivo di 500 ore di attività a fronte di un compenso lordo omnicomprensivo di € 9.900.000 ( oneri inclusi).
Oggetto dell’incarico
- Attività di consulenza, supporto, sostegno psicologico rivolto a pazienti in carico al day hospital oncologico dell’Ospedale di Scandiano ed ai familiari dei pazienti;
- Interventi domiciliari di supporto psicologico a pazienti oncologici e ai familiari;
- Interventi domiciliari di supporto al lutto finalizzati ad offrire sostegno emotivo, informazione e supporto sociale;
- Attività di formazione e di supervisione ai professionisti dei day hospital oncologici e dei servizi infermieristici domiciliari;
- Implementazione di un gruppo di auto mutuo aiuto per l’accompagnamento al lutto.
Titoli e prova d’esame
Gli incarichi verranno conferiti da apposita Commissione, previa valutazione dei titoli presentati, a seguito di colloquio sulle materie oggetto dell’incarico stesso.
Tutti i candidati che avranno presentato domanda in tempo utile e che saranno in possesso dei requisiti previsti dal presente avviso dovranno presentarsi mercoledì 23 giugno 2010 alle 09.30 presso la sala riunioni del Programma Cure Primarie (Padiglione Morel) dell’Azienda USL di Reggio Emilia – Via Amendola n. 2 - Reggio Emilia – per sostenere la prova d’esame.
Tale comunicazione costituisce a tutti gli effetti convocazione alla prova d’esame. Tutti i candidati sono pertanto tenuti a presentarsi muniti di idoneo documento di riconoscimento.
La Commissione esaminatrice sarà composta da rappresentanti dell’Azienda USL, nominati con atto del Responsabile del Servizio Gestione Giuridica del Personale contestualmente all’approvazione del presente avviso.
La Commissione esaminatrice alla conclusione della procedura selettiva provvederà a formulare la graduatoria finale.
Termine di presentazione delle domande
Le domande, redatte in carta libera e firmate in calce (senza necessità di alcuna autentica ai sensi dell’art. 39 del DPR 445/00), corredate da fotocopia non autenticata di documento di identità, dovranno pervenire, pena l’esclusione, al Servizio Gestione Giuridica del Personale dell’Azienda USL di Reggio Emilia, entro le ore 12.00 del 15° giorno non festivo successivo alla pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia Romagna, al seguente indirizzo:
Ufficio Concorsi - Azienda USL - Via Amendola n. 2 - 42100 Reggio Emilia.
Il termine per la presentazione della domanda e della documentazione è perentorio; l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetti. Non saranno accolte le domande pervenute oltre tale termine anche se recanti timbro postale di spedizione antecedente.
Le domande potranno essere inviate, nel rispetto dei termini di cui sopra, anche utilizzando una casella di posta elettronica certificata, all’indirizzo PEC dell’Ufficio Concorsi dell’Azienda USL di Reggio Emilia concorsi@pec.ausl.re.it.
Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata a sua volta.
Non sarà, pertanto, ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC Aziendale.
Alla domanda di partecipazione alla selezione i candidati dovranno allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale redatto su carta libera, datato, firmato e debitamente documentato.
I titoli dovranno essere prodotti in originale o in copia autenticata nei modi di legge ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente. Le pubblicazioni dovranno essere edite a stampa.
La mancata sottoscrizione della domanda o la omessa indicazione dei requisiti richiesti determinano l’esclusione dalla selezione.
L’Azienda si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare, rettificare o annullare il presente avviso.
Per informazioni, gli interessati potranno rivolgersi al Servizio Gestione Giuridica del Personale – Via Amendola n. 2 - Reggio Emilia - tel. n. 0522/335171 - 335104 - 335479 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 16.30, oppure collegarsi all’indirizzo telematico dell’Azienda: www.ausl.re.it – link Bandi gare concorsi.