n.208 del 19.07.2017 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta per l’acquisizione di servizi finalizzati a contrastare l’insorgenza di focolai di influenza aviaria e di altre malattie diffusive del bestiame
Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via Dei Mille 21, 40121 Bologna; tel.051/527.3082 fax 051/5273084; Codice NUTS ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; Pec: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it; Persona di contatto:Angelina Oricchio tel.051/5273490 e.mail: angelina.oricchio@regione.emilia-romagna.it
Indirizzi internet e profilo di committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/
I.2) Appalto congiunto: L’appalto è aggiudicato da una centrale di committenza;
I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - sezione “Bandi e Avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER) disponibile all’indirizzo sopra indicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
I.5) Principali settori di attività: Centrale di Committenza
Sezione II: Oggetto
II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l’acquisizione di servizi finalizzati a contrastare l’insorgenza di focolai di influenza aviaria e di altre malattie diffusive del bestiame
II.1.2) Codice CPV: 77400000-4
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi
II.1.4) Breve descrizione: L’appalto ha per oggetto la stipula di una convenzione, ai sensi dell’art. 21 della L.R. n. 11/2004 per l’acquisizione di servizio di predisposizione ed attuazione di servizi finalizzati a contrastare l’insorgenza di focolai di influenza aviaria e di altre malattie diffusive nel bestiame per le quali sia richiesto l’abbattimento obbligatorio degli animali presenti nell’azienda infetta ai sensi della normativa nazionale e comunitaria.
II.1.5) Valore stimato: € 7.400.000,0 IVA esclusa
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non è suddiviso in lotti
II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 – Regione Emilia-Romagna
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara
II.2.7) Durata del contratto di appalto: 36 mesi
Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: Si, rinnovo Convenzione 12 mesi
II.2.10) Sono autorizzate varianti: NO
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: NO
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea: l’appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi UE NO
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:
- Essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE;
- Essere in possesso di una sede operativa a distanza non superiore a 450 chilometri da qualsiasi località del territorio della regione Emilia-Romagna, ovvero, in difetto, una dichiarazione di impegno a costituire una sede operativa con tale caratteristica entro 30 giorni naturali e consecutivi dalla comunicazione di aggiudicazione;
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta
IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici Si
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data 11/9/2017 ora locale 12.00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: durata in mesi 8 (otto) (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte)
IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: data 12/9/2017 ora locale 10.00 luogo Agenzia Intercent-ER Via dei Mille n.21, 40121 - Bologna
Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: un incaricato di ciascuna Ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale
Sezione VI: Altre Informazioni
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilità: SI
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:
Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; Sarà accettata la fatturazione elettronica; Sarà utilizzato il pagamento elettronico
VI.3) Informazioni complementari
Determina Dirigenziale n. 203 del 7/7/2017; le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12.00 del 25/8/2017; Codice CIG 71352881EE; Soccorso istruttorio: Si; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): D.ssa Barbara Cevenini;
VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Regione Emilia-Romagna - Strada Maggiore n.53 - 40125 Bologna, Italia.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 7/7/2017