n.28 del 11.02.2015 periodico (Parte Seconda)
Avviso dell’avvenuto rilascio “ Autorizzazione integrata ambientale - DLgs152/06 e smi, Parte II - L.R. 21/04 - Società Barilla G. e R. F.lli SpA installazione (bakery) sita in comune di Solignano, loc. Rubbiano - rilascio di AIA su base volontaria (categoria IPPC di riferimento 6.4 B punto 3 all. VIII, Parte II, DLgs.152/06 e smi
Si avvisa che ai sensi dell’art. 29-octies, comma 1 del D.Lgs.152/06 e s.m.i, parte II, titolo III-bis (rinnovo e riesame) e della L.R. 11 ottobre 2004, n. 21 è stata rilasciata dall’Autorità Competente Provincia di Parma - Servizio Ambiente e Agricoltura-Ambiente Autorizzazioni e V.I.A. l’Autorizzazione Integrata Ambientale in capo alla Società Barilla G. e R. F.lli SpA. per l’installazione sita in Via V. Veneto n. 8 loc. Rubbiano in Comune di Solignano (PR) l il cui gestore è il signor Claudio Belli e in cui si svolge l'attività di lavorazione materie prime animali e materie prime vegetali riconducibile alla categoria IPPC classificata come 6.4 b, punto 3) dell’All. VIII, parte II del D.Lgs.152/06 e smi così come modificata dal D.Lgs. 46/2014 “Escluso il caso in cui la materia prima sia esclusivamente il latte, trattamento e trasformazione, diversi dal semplice imballo, delle seguenti materie prime, sia trasformate in precedenza sia non trasformate destinate alla fabbricazione di prodotti alimentari o mangimi da: 3) materie prime animali e vegetali, sia in prodotti combinati che separati, quando, detta "A" la percentuale (%) in peso della materia animale nei prodotti finiti, la capacità di produzione di prodotti finiti in Mg al giorno è superiore a:
- 75 se A è pari o superiore a 10; oppure
- in tutti gli altri casi
L'imballaggio non è compreso nel peso finale del prodotto”;
l’impianto interessa il territorio del seguente Comune: Comune di Solignano e delle seguenti Province: Provincia di Parma.
Il provvedimento di AIA (rinnovo e riesame) rilasciata con Determinazione n. 2593 del 19.12.2014, emesso dall’Autorità Competente Provincia di Parma risulta consultabile integralmente sul sito Osservatorio IPPC della Regione Emilia-Romagna (http://ippc-aia.arpa.emr.it/Intro.aspx).
L’Autorità procedente, Responsabile del procedimento unico, è il SUAP Comune di Solignano, che ha chiuso il procedimento con provvedimento n. 295/2013 del 19/1/2015.
Gli uffici del SUAP Comune di Solignano restano a disposizione per l’eventuale consultazione e presa visione dei documenti attraverso la formale procedura di accesso agli atti.